Yamaha+sbaraglia+il+mercato%3A+svolta+storica%2C+la+gamma+%C3%A8+rivoluzionata+per+sempre
vitadueruoteit
/yamaha-sbaraglia-il-mercato-svolta-storica-la-gamma-e-rivoluzionata-per-sempre-108/amp/
Categories: News

Yamaha sbaraglia il mercato: svolta storica, la gamma è rivoluzionata per sempre

Published by
Ilaria Macchi

Yamaha ha fatto una mossa azzeccata per avvantaggiarsi sulla concorrenza, introducendo un elemento innovativo sulla sua moto.

L’ambizione dovrebbe essere un elemento che non dovrebbe mai mancare in un’azienda, così da non accontentarsi mai dei risultati raggiunti, per quanto positivi possano essere. È proprio per questo che è importante puntare su qualcosa di innovativo, specialmente se non è mai stato visto nella concorrenza, così da incuriosire la clientela già esistente e ampliare la propria quota di mercato. Esattamente come ha deciso di fare Yamaha.

Yamaha ha fatto un passo importante per superare la concorrenza – (ANSA – Vitadueruote.it)

La casa nipponica è una delle più amate dai centauri, anche in Italia, ora ha scelto di distinguersi per un’innovazione che non ha precedenti in una due ruote, che può migliorare l’esperienza di guida per chi sale in sella. Una volta provata questa novità, tanti non vorranno quasi certamente più tornare indietro.

Una novità rivoluzionaria in casa Yamaha

Ma quale sarebbe la novità a cui ha pensato Yamaha che fino ad ora non è possibile trovare nella concorrenza? Il riferimento è a un accessorio presente da anni sulle auto, ma che nelle due ruote finora rappresenta qualcosa di mai visto, ovvero il cambio automatico. Questo elemento lo troviamo nella nuova Yamaha MT-09, dove sarà possibile regolare le caratteristiche del cambio della moto in base alle preferenze del pilota e alle diverse condizioni della strada. È così possibile valutare se si preferisca il cambio “AT” completamente automatico o manuale “MT”.

Chi decide di utilizzare la modalità completamente automatica potrà prendere in considerazione due differenti tipi di programmi, a seconda delle condizioni della strada che si sta affrontando. La trasmissione manuale, invece, consente di cambiare la marcia senza dover ricorrere alla leva della frizione, ma semplicemente utilizzando pollice e indice. Si può così selezionare il “+” per le marce superiori e “-” se si vuole scalare verso il basso. Quest’ultima si rivela comunque la proposta migliore per chi ama la guida sportiva.

La Yamaha MT-09 ha ora il cambio automatico – (Press Media – Vitadueruote.it)

Qualora ci si dovesse fermare o ci si stia muovendo a bassa velocità, è possibile controllare frizione e cambio, così da riuscire a gestire meglio il mezzo, specialmente quando ci si deve districare nel traffico cittadino. Il cambio marcia in automatico può a sua volta avvenire secondo due differenti modalità: D, adatta per gli spostamenti quotidiani e i viaggi, e D+, che si rivela congeniale per mantenere regimi elevati più a lungo.

Al di là di questa interessante innovazione, la Yamaha MT-09 resta uguale a come abbiamo avuto modo di conoscerla. Anche in questa versione la moto è dotata di motore  3 cilindri da 119 CV, telaio in alluminio pressofuso CF, forcella da 41 mm e sospensione posteriore completamente regolabili. I cultori del marchio avranno modo di scegliere tra tre differenti colorazioni, Tech Black, Midnight Cyan e Icon Blue, anche se sarà necessario attendere l’ultimo trimestre dell’anno per procedere l’acquisto. Sarà disponibile inoltre anche un modello da 35 kW (per guida con patente A2). Almeno per ora non sono state fornite informazioni sui prezzi di listino.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

È l’incubo di chi va in moto e scooter in estate: che guaio, ecco il trucco per evitare problemi

Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…

3 mesi ago

Moto o scooter, qual è la differenza? Tutti i dettagli sulla questione

Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…

3 mesi ago

Il grandissimo ritorno che esalta i motociclisti: tutta la gamma finalmente in Italia, attesa alle stelle

I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…

3 mesi ago

Dongfeng, non solo Italia: questo modello conquista tutti, prezzi stracciati e rivali avvisate

Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…

3 mesi ago

Moto a benzina in estinzione, pugnalata ai puristi: l’ufficialità è uno smacco amarissimo da digerire

Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…

3 mesi ago

Royal Enfield fa all-in: dopo la Guerrilla 450, in arrivo una nuova scrambler spacca-mercato

Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…

3 mesi ago