Vasco Rossi sorprende ancora una volta i suoi fan: vita spericolata per il rocker, il suo bolide fa impazzire gli appassionati
Lo ha sempre cantato a squarciagola, Vasco Rossi, di volere una vita spericolata, “che se ne frega di tutto“. Ed è stato per buona parte della sua esistenza di parola. Il rocker di Zocca non ha mai tradito i suoi ideali e ha continuato, negli anni migliori della sua carriera, ma ancor di più in questa fase di maturità anagrafica, a vivere appieno la propria esistenza, continuando ad alimentare le proprie passioni.
Passione come quella per le due ruote, rinvigorita dall’acquisto di un nuovo bolide che ha fatto immediatamente esaltare i fan sul webDa buon rocker vecchio stampo, il Kom si è sempre adagiato su quei cliché che solo apparentemente possono sembrare triti e ritriti. Il binomio “rock-motocicletta” è figlio della fine degli anni Sessanta, epoca d’oro dell’adolescenza del Blasco, ma non è mai passato di moda, e soprattutto ha continuato a influenzare chi ha respirato in quel magico periodo l’atmosfera unica di libertà e ribellione che all’epoca veniva diffusa dalla musica, dal cinema, dalla letteratura e così via.
Non sorprende quindi che Vasco si sia confermato nel corso degli anni un motociclista a tutti gli effetti. Non solo grande appassionato di competizioni motociclistiche (la sua amicizia con l’altro V. Rossi, Valentino, non è certo nata solo dalla quasi omonimia), ma anche di mototurismo. E lo ha dimostrato nel corso degli anni con tanti video e foto pubblicati sui social, compresa l’ultima a bordo di un bolide davvero spettacolare.
Vasco Rossi mostra la sua nuova moto: modello incredibile, entusiasmo tra i fan
Se non molti mesi fa Vasco aveva fatto esaltare i suoi follower per il video, diventato virale, in cui girava nel traffico a bordo del suo T-Max personalizzato, un paio d’anni fa ci aveva fatto scoprire le bellezze della sua regione a bordo della BMW GS R 1250, un modello adattissimo per i viaggi in moto anche in altura.
Ma per un appassionato come lui, ogni nuovo modello diventa un’attrazione fatale cui è difficile resistere. Anche per questo motivo nelle ultime settimane ha mostrato sui social un nuovo arrivato nella sua scuderia. Un bolide incredibile diventato il suo fido compagno d’avventura.
Dalla 1250 il Blasco è passato allo step evolutivo successivo, prendendosi una splendida R 1300 GS Triple Black. Una moto di straordinario valore animata da 145 cavalli di potenza in un bicilindrico più compatto ed esaltante rispetto al passato. Una moto agile, precisa ma anche dominante, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti di un motociclista esperto come il rocker di Zocca.
Visualizza questo post su Instagram
E per presentarlo non poteva che concedersi una gita fuori porta, come quelle cui ha abituato i suoi fan nel corso degli anni. Stavolta con obiettivo il Monte Cimone, tra Emilia-Romagna e Toscana, con tanto di buona compagnia di amici motociclisti e merenda in trattoria per gustarsi i sapori semplici e autentici del territorio. Cosa volere di più?