Vasco Rossi, vista la sua moto? E’ un modello iconico che piace a tutti

Non soltanto automobili e barche, la passione del cantante italiano più famoso di tutti abbraccia anche le due ruote: ecco la motocicletta che Vasco Rossi ha scelto per la sua estate.

Considerato la prima vera rockstar italiana nonché uno dei più grandi di sempre nella musica nostrana, Vasco Rossi è sicuramente un nome che risuonerà per secoli nell’olimpo dei musicisti tricolore più amati e conosciuti di sempre. Con i suoi 34 album pubblicati “Blasco” come egli stesso si fa chiamare ha una carriera molto lunga alle spalle.

Vasco Rossi moto
La moto di Vasco Rossi è un modello amassimo (Ansa) – Vita Due Ruote.it

La sua capacità più incredibile però è sicuramente quella di riuscire a catalizzare l’attenzione di un pubblico così vasto e di macinare sold out su sold out all’età di 72 anni, una cosa che pochissimi artisti nel mondo sono in grado di fare. Insomma, può ben vantarsi di avere una carriera piena di soddisfazioni, oltre che di successi come Sally, Vita spericolata e Albachiara.

Vasco è anche un grande appassionato di motori. Oltre ad un paio di barche famose e di automobili di ogni genere – spaziano dalla famosa Fiat Ritmo alla nuova Tesla che il cantante ha ammesso di aver provato pochi anni fa – sembra che nel garage di Blasco trovino spazio anche alcuni modelli a due ruote. Con questo in particolare, c’è un rapporto di grande amore.

Vasco Rossi in vacanza con la “tedesca”: divertimento assicurato

Tra le due ruote che il cantante possiede c’è l’immancabile Yamaha T-Max. Senza nulla togliere allo scooterone giapponese però non è certo questo il mezzo adatto per una scampagnata fuori porta: molto meglio un classico nel settore delle enduro come la BMW R1300 GS su cui il cantante si è fatto riprendere durante una fuga estiva sul Monte Cimone in Emilia-Romagna.

Moto BMW Vasco Rossi
BMW R1300, ha conquistato anche la rockstar del nostro paese (BMW) – Vita Due Ruote.it

Introdotta nel 2023 come maxi enduro, la BMW R1300 è una motocicletta robusta, versatile e che non abbandona mai il proprietario e che risulta quindi perfetta per un bel giro fuori porta. Spinta da un generoso motore Boxer da 1.300 cc per 145 cavalli, ha un costo di 21.500 euro, risultando una delle moto più costose del settore. Vale però ogni euro, a sentire chi l’ha testata su strada!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Nei commenti su Instagram dove Vasco Rossi ha postato questo video, qualcuno ha fatto notare che anni fa, il cantante si era mostrato ai media a bordo di una R1250, il modello cronologicamente precedente a questa due ruote. Insomma, possiamo dire che al cantante la casa tedesca abbia regalato grandi soddisfazioni.

Gestione cookie