A distanza di 3 anni dal ritiro Valentino Rossi fa il punto su ciò che gli sta accadendo. Una nuova vita davvero particolare per il Dottore.
Valentino Rossi ha appeso il casco al chiodo nel 2021 dopo una stagione non certo brillantissima che l’ha visto chiudere con il suo peggior risultato in carriera in MotoGP: 18° con soli 44 punti. Il Dottore però ha lasciato con il sorriso sulle labbra grazie ad una carriera incredibile, che difficilmente verrà eguagliata in futuro. Una vita sportiva che l’ha visto per 9 volte sul tetto del mondo.
Il #46 però non ha propriamente lasciato la MotoGP definitivamente. Subito dopo il ritiro, infatti ha annunciato l’ingresso della propria squadra. La VR46, unita all’Academy sono oggi la principale fonte occupazione del Dottore che si diverte anche nel campionato GT dove sta ottenendo buoni risultati.
Valentino Rossi, dalla moto all’ufficio
Durante un’intervista rilasciata a TNT Sports, Valentino Rossi ha raccontato cosa sta provando ora che si è ritirato: “Sento meno pressione. Quando ti ritiri cominci a vedere alcune cose in maniera diversa rispetto a quando sei un pilota. Quando sei un pilota sei tanto concentrato e ti ritrovi in una sorta di bolla e sei settato sulle corse. La vita è sempre fatta per quello. Sei sempre lì sulla moto a capire come andare più veloce, ora sono più rilassato”.
Il Dottore ha poi voluto anche porre l’accento sul lavoro che oggi lo tiene occupato: “Ho tante cose perché lavoro molto duramente per la squadra e per l’Academy, cerco di dare un buon aiuto ai nostri piloti. Lavoro di più. Quando ero pilota lavoravo meno e adesso passo tanto tempo in ufficio con tante cose da fare”.
Insomma parole semplici e dirette che ci raccontano di un Valentino ormai felice e rilassato, lontano dallo stress delle gare e concentrato sui suoi ragazzi. L’Academy per lui è un vero fiore all’occhiello che ha come sua stella più luminosa quel Pecco Bagnaia che da 2 anni comanda in MotoGP. Una sorta di passaggio di consegne immaginario tra i due che ha sicuramente reso felici tantissimi tifosi italiani.