Valentino Rossi fa di nuovo a pezzi Marquez: la frecciatina non manca mai

Ritorna la sfida fra Valentino Rossi e Marc Marquez, ma fuori dalla pista. L’ennesima frecciatina dell’italiano non passa inosservata.

Gli anni passano, ma il rancore per ciò che è avvenuto quando gareggiava resta più vivido che mai. Ancora una volta, Valentino Rossi ha deciso di parlare di Marc Marquez senza peli sulla lingua, lanciandogli una frecciatina ben indirizzata durante un’intervista che rimarrà negli annali della MotoGP.

Valentino Rossi non le manda a dire a Marc Marquez
Il rancore di Rossi verso Marquez (Ansa) – Vitadueruote.it

Il contesto su cui The Doctor è stato chiamato a esprimersi è quello riguardante la scelta della Ducati di preferire lo spagnolo ai tanti talenti italiani che stanno emergendo, ma anche a Jorge Martin. Valentino Rossi è rimasto stupito e alquanto deluso dalla decisione presa dal box di Borgo Panigale e ha voluto esprimere tutto il suo rammarico in merito a ciò che è successo. Gli atteggiamenti dimostrati dal Cabroncito nel 2015, ma anche quelli che si sono ripetuti nel 2018, non verranno mai dimenticati da parte del pilota italiano.

Valentino Rossi contro Marquez, la storia continua

Le ultime dichiarazioni che sono emerse dall’Equipe hanno riacceso la rivalità fra i due fantasmagorici piloti. Ovviamente, Valentino Rossi ha tentato di proteggere come una chioccia i suoi pupilli, Bastianini e Bezzecchi, ma anche Jorge Martin. Lo ha fatto mettendo in evidenza quanto di buono questi abbiano fatto per il team Ducati, a cui hanno detto addio dopo lo smacco subito per la scelta dei dirigenti di puntare su Marquez per il 2025.

Marquez aiutò Lorenzo contro Rossi
Rossi non dimentica la sfida contro Marquez e Lorenzo (Ansa) – Vitadueruote.it

Certamente, gli atteggiamenti avuti in passato in pista da Marc Marquez non sono stati dimenticati e, sicuramente, Valentino Rossi pensa che possa ripetersi in futuro. Come si suol dire, “il lupo perde il pelo ma non il vizio”, fatto che tiene The Doctor in massima allerta verso ciò che il pilota spagnolo potrà fare in futuro.

“Non ho compreso a pieno la decisione della Ducati di portare Marquez nel team ufficiale, visto che per Jorge Martin sembrava quasi fatta”, ha affermato il Dottore. “Bagnaia non aveva affatto bisogno di Marquez nel box per poter dimostrare tutti il suo talento”, ha poi proseguito nell’intervista. Infine, ha dato la sentenza in merito al rapporto di amicizia che mai nascerà fra lui e Marc Marquez: “Ho un’idea ben chiara su tale personaggio e, di certo, non sarà il tempo a farmela cambiare”.

Gestione cookie