Grandi notizie per Valentino Rossi, con il Dottore che ora può dare un annuncio tanto atteso in MotoGP per il futuro.
Sono pochissimi i personaggi che nella storia hanno avuto un impatto così straordinario come ha dimostrato di avere Valentino Rossi in MotoGP. Il Dottore infatti è colui che ha rialzato sensibilmente il valore della più importante competizione su due ruote, con il marchigiano che ha vinto la bellezza di ben nove titoli mondiali.
Vale adora le corse e tutto ciò che ci gira attorno, tanto è vero che, non appena ha concluso con il mondo delle motociclette, non ci ha pensato due volte a virare su quello delle automobili. Il Mondiale Endurance lo sta vedendo come uno dei grandi protagonisti nella categoria GT3, con il Team WRT che lo vede tra i suoi piloti di punta.
Si è parlato, visto proprio il legame a quattro ruote con la BMW, di un possibile avvicinamento futuro alla casa bavarese, nel caso in cui questa volesse entrare a far parte della MotoGP. Per ora però non vi è nulla di certo, ma ciò che è sicuro è che Valentino Rossi, eterno rivale di Marquez, sarà ancora parte integrante del progetto della Ducati, così come il suo Team VR46 che ora compie il grande salto di qualità.
VR46 ora è ufficiale: primo Team di Ducati
L’addio della Pramac per la stagione 2025, con la scuderia che ha deciso di accettare il progetto di rilancio della Yamaha, ha portato la Ducati a dover trovare un nuovo Team satellite che utilizzasse le sue moto migliori. Ecco allora che la scelta è ricaduta sul Team VR46, con questo che dal prossimo anno sarà ufficiale e potrà usare le due ruote migliori.
Si tratta dunque di una crescita e un innalzamento di livello notevole, con la scelta che è ricaduta sul Team VR46, lasciando a bocca asciutta Gresini. La gioia è chiara dalle parole di Uccio Salucci, ovvero il direttore di VR46, con questi che addirittura ha affermato che non avrebbe mai creduto possibile un salto così in alto in pochi anni.
Salucci ha voluto ringraziare personalmente non solo la Ducati e Gigi Dall’Igna, ma anche tutti i ragazzi che hanno preso parte al progetto in questi anni. Dall’anno prossimo dunque sarà ancora più competitivo il Team VR46 che dovrà fare a meno di Marco Bezzecchi, partente in direzione Aprilia, ma sicuramente la Ducati metterà la scuderia nelle migliori condizioni possibili.