Il sogno di qualsiasi appassionato di supercar italiane è trovare una iconica Maserati ad una cifra intorno ai 15mila euro. Questa storia insegna che il perfetto affare non esiste.
Spesso, tra amanti di vetture sportive, si usa l’espressione: “hai fatto un vero affare!” ma dietro l’acquisto a basso prezzo di un bolide possono nascondersi numerosi guai. Chi sceglie di comprare una potente auto da corsa, spesso, ha il brutto vizio di spremerla oltre misura nei contesti meno adatti. Occorrerebbe sempre trattare una supercar con i guanti, ma chi ha tanti soldi non è molto interessato a curarla in modo maniacale.
In Italia si possono trovare auto di lusso strepitose, come Ferrari e Lamborghini di altissima fattura. Nel panorama attuale la Maserati non è più ai primissimi posti, tuttavia nel listino vi sono vetture che potrebbero affascinare anche un giovane. Chi sceglie un’auto del Tridente vuole distinguersi dalla massa. Negli ultimi anni il fascino di questo marchio è tornato a risplendere nelle forme della sportivissima MC20.
Tra le auto più apprezzate del listino c’era la Ghibli. Il nome riprendeva la coupé a 2 porte realizzata, in passato, in due serie: la prima dal 1967 al 1973, a 2 posti e la seconda dal 1992 al 1996, a 4 posti. La terza generazione della Ghibli può ospitare, comodamente sino a 5 persone. Lo schema è quello di una vettura GT con motore anteriore e trazione posteriore.
Le misure della Ghibli sono le seguenti: 497 cm di lunghezza, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 146 cm. I motori disponibili al lancio variavano tra il benzina, con un V6 da 3,0 di cilindrata e con 430 cavalli, e una variante ibrida 4 cilindri da 2000 di cilindrata con 330 cavalli di potenza massima. Nuova costava oltre 100mila euro, ma sul mercato dell’usato potrete trovarla usata intorno ai 25mila euro in buone condizioni.
Le aste online possono rappresentare una super opportunità, ma nascondono anche dei rischi. Sul sito Cars & Bids è andata all’asta una Ghibli S Q4 del 2015. Con soli 93mila km segnati sul contachilometri e delle condizioni, apparentemente, da vetrina è sembrata un affare a soli 16 mila Dollari, ovvero 14.500 Euro.
Si è scoperto che necessitava di riparazioni nella zona delle fiancate, come vedrete nella foto in alto. L’acquirente ha sborsato altri 3.500 Euro per rimetterla a nuovo. Alla fine è tornata al vecchio splendore, ma diffidate sempre da prezzi troppo bassi perché si possono nascondere anche problematiche più serie sotto il cofano o al telaio.
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