La nuova Triumph si prepara a sbaragliare il mercato: stiamo parlando di una roadster che offre delle prestazioni incredibili e un prezzo che stupisce.
Questa Triumph sul mercato sta decisamente conquistando tutti e tutto. Le sue prestazioni sono degne di nota ed è anche dotata di dotazioni all’avanguardia. Stiamo parlando di una roadster che ha molti punti di forza. Non ci resta che scoprire insieme i dettagli e soprattutto il prezzo.
La Triumph di cui vogliamo parlare in quest’articolo è la Trident 660. Di questa, sul sito ufficiale della Triumph, si legge: “Prestazioni, tecnologia e dotazioni, il tutto ad un prezzo veramente competitivo“. Basti pensare che di questa chicca ha parlato anche Lee Morrison, coordinatore degli stuntman di James Bond, e ha dichiarato: “Un motore a tre cilindri che emoziona, una guida agile e sportiva e tutta la tecnologia che conta davvero.”
Insomma, la Trident 660 ha già conquistato il cuore di molti e siamo certi che ne conquisterà tanti altri nel corso del tempo. Il suo motore è un tre cilindri ma dietro c’è molto di più. Vediamo insieme tutti i dettagli e arriviamo anche a parlare di cifre: anche queste stupiranno senza dubbio.
La Triumph Trident 660 è dotata di un propulsore a 3 cilindri in linea, raffreddato a liquido con 12 valvole e doppio albero a camme in testa. La cilindrata è di 660cc, la potenza massima è di 81 CV (60 kW) a 10.250 giri e la coppia massima è di 64 Nm a 6.250 giri.
La frizione è a multidisco in bagno d’olio, dotata di antisaltellamento e assistita; il cambio è a 6 rapporti. Il telaio è perimetrale in acciaio tubolare, il forcellone è bibraccio in acciaio. Per quanto riguarda i freni, troviamo sull’anteiore un doppio disco da 310 mm con pinze scorrevoli Nissin a 2 pistoncini e sul posteriore un monodisco da 255 mm con pinza scorrevole Nissin monopistoncino. Il tutto coronato da sistema ABS.
Ovviamente è dotata di strumentazione di ultima generazione con multifunzione del display TFT a colori. Per quanto riguarda il prezzo, infine, si parte da una base di 8.395 euro. Un prezzo low cost che però non è sinonimo di un calo di qualità, anzi. Il rapporto tra costo-prestazioni-specifiche è decisamente ottimale. Le linee sono eleganti e sportive, il prezzo è competitivo: la Trident 660 ha decisamente tutto.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…