La nuova Triumph si prepara a sbaragliare il mercato: stiamo parlando di una roadster che offre delle prestazioni incredibili e un prezzo che stupisce.
Questa Triumph sul mercato sta decisamente conquistando tutti e tutto. Le sue prestazioni sono degne di nota ed è anche dotata di dotazioni all’avanguardia. Stiamo parlando di una roadster che ha molti punti di forza. Non ci resta che scoprire insieme i dettagli e soprattutto il prezzo.
La Triumph di cui vogliamo parlare in quest’articolo è la Trident 660. Di questa, sul sito ufficiale della Triumph, si legge: “Prestazioni, tecnologia e dotazioni, il tutto ad un prezzo veramente competitivo“. Basti pensare che di questa chicca ha parlato anche Lee Morrison, coordinatore degli stuntman di James Bond, e ha dichiarato: “Un motore a tre cilindri che emoziona, una guida agile e sportiva e tutta la tecnologia che conta davvero.”
Insomma, la Trident 660 ha già conquistato il cuore di molti e siamo certi che ne conquisterà tanti altri nel corso del tempo. Il suo motore è un tre cilindri ma dietro c’è molto di più. Vediamo insieme tutti i dettagli e arriviamo anche a parlare di cifre: anche queste stupiranno senza dubbio.
Triumph Trident 660, i dettagli e il prezzo di questo gioiellino
La Triumph Trident 660 è dotata di un propulsore a 3 cilindri in linea, raffreddato a liquido con 12 valvole e doppio albero a camme in testa. La cilindrata è di 660cc, la potenza massima è di 81 CV (60 kW) a 10.250 giri e la coppia massima è di 64 Nm a 6.250 giri.
La frizione è a multidisco in bagno d’olio, dotata di antisaltellamento e assistita; il cambio è a 6 rapporti. Il telaio è perimetrale in acciaio tubolare, il forcellone è bibraccio in acciaio. Per quanto riguarda i freni, troviamo sull’anteiore un doppio disco da 310 mm con pinze scorrevoli Nissin a 2 pistoncini e sul posteriore un monodisco da 255 mm con pinza scorrevole Nissin monopistoncino. Il tutto coronato da sistema ABS.
Ovviamente è dotata di strumentazione di ultima generazione con multifunzione del display TFT a colori. Per quanto riguarda il prezzo, infine, si parte da una base di 8.395 euro. Un prezzo low cost che però non è sinonimo di un calo di qualità, anzi. Il rapporto tra costo-prestazioni-specifiche è decisamente ottimale. Le linee sono eleganti e sportive, il prezzo è competitivo: la Trident 660 ha decisamente tutto.