Triumph presenta la naked ideale per la Patente A2: allestimento top, ma prezzo accessibile a tutti

Prezzo accessibile per un allestimento top. La nuova naked a marchio Triumph è perfetta per chi ha la patente A2.

Per poterla ammirare in concessionario bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma dal prossimo mese di settembre la rete di vendita della Triumph metterà a disposizione dei propri clienti un nuovo modello di naked. Un modello destinato a far parlare di sé per la sua versatilità e soprattutto per l’accessibilità a chi possiede la sola patente A2.

Triumph presenta la naked ideale per la Patente A2
Triumph con allestimento top – Vitadueruote.it

Come vedremo in seguito si tratta di una moto molto amata dal grande pubblico nella sua versione originale da 120 CV, tanto da suscitare l’interesse anche di chi è alle prime armi. Davanti a tali richieste il costruttore inglese non è rimasto immobile, ma al contrario si è dato da fare rilasciando appunto una versione adatta anche a loro, ben fornita nell’allestimento e con un prezzo nel complesso accessibile.

Triumph Street Triple 765 R, meno potenza dell’originale e prezzo imperdibile

Dunque, a breve, anche chi non dispone della licenza A o A3, potrà godere delle emozioni in sella Triumph Street Triple 765 R. Depotenziata a 95 e 48 cv, la tre cilindri made in UK non perde nulla della sua essenza. Ciò che conta di più è che può essere riportata ai cavalli reali. Chiaramente, dopo aver raggiunto i 24 anni di età e conseguita la patente idonea per mettersi in sella a una motocicletta più potente.

Questo può accadere utilizzando un kit che viene reso disponibile come accessorio. Presentata ufficialmente lo scorso anno vede tra le novità principali il motore tre cilindri in linea migliorato sulla base delle indicazioni provenienti dalla Moto2 dove il costruttore è fornitore unico. Ovviamente la potenza è minore, ma coppia e reattività all’accelerazione sono di ottimo livello.

Triumph Street Triple 765 R, meno potenza dell'originale
Triumph Street Triple 765 R, prezzo imperdibile (Triumph) – Vitadueruote.it

Ciò che invece è rimasto più o meno inalterato è la ciclistica, caratterizzata ancora da uno chassis a doppia trave simile alla struttura a traliccio, il forcellone, invece, è ad ala di gabbiano. Per quanto concerne la forcella è a steli rovesciati da 41 mm e l’ammortizzatore è firmato Showa, mentre l’impianto frenante è composto da una pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini della Brembo.

Quattro le modalità di guida, Road, Rain, Rider e Sport e non mancano neppure gli ausili alla guida come il Quickshifter bidireionale, l’ABS cornering, la frizione anti-saltellamento e l’anti-impennamento. Le colorazioni sono invece Matt Baja Orange e Pure White, il tutto ad un costo di 10.495 euro.

Gestione cookie