Suzuki, riscontrato un difetto su questa moto: disposto il richiamo immediato

Brutto guaio per il brand Suzuki, che deve far fronte ad un grave difetto su una delle sue moto più amate. Ecco i dettagli.

Si sente parlare con grande frequenza, al giorno d’oggi, di richiami, tanto per le auto quanto per le moto, ed è la Suzuki a dover fare i conti con questo problema in questi giorni. A volte, i richiami sono causati da problematiche minori, che non mettono a rischio l’incolumità degli occupanti dei veicoli o degli altri utenti della strada, ma in altre occasioni, invece, c’è un estremo bisogno di intervenire con la massima urgenza.

Suzuki, disposto il richiamo per questo modello
Suzuki (AdobeStock) – Vitadueruote.it

La Suzuki, dal canto suo, ha agito con grande rapidità, in modo da evitare incidenti e pericoli per la propria clientela. Per questo motivo, è stato disposto un richiamo relativo ad un gran numero di modelli, sui quali si dovrà intervenire presto per risolvere il tutto. Si tratta di un guasto non direttamente dipendente dal costruttore giapponese, che ha comunque preso la situazione molto seriamente.

LEGGI ANCHE -> Svolta MV Agusta, appassionati al settimo cielo: la new entry è la notizia più bella del 2024

LEGGI ANCHE -> Né Benelli, né Moto Morini: è lei la vera sorpresa del mercato italiano, numeri e vendite da record

Suzuki, richiamo per la V-Strom 800DE

Dopo settimane di indiscrezioni, è finalmente arrivata la conferma ufficiale. La Suzuki ha indetto una campagna di richiamo per la V-Strom 800DE per un problema agli pneumatici, che dunque, non è causato da un difetto di fabbrica della moto stessa. La adventure dotata di motore bicilindrico, in ogni caso, non è sicura al momento, ed occorrerà lavorarci sopra.

Suzuki V-Strom scatta il richiamo
Suzuki V-Strom in mostra (Suzuki) – Vitadueruote.it

Il problema? La copertura posteriore del set di gomme Dunlop potrebbe essere difettosa, con il rischio che il battistrada si stacchi dalla carcassa. Inoltre, c’è il pericolo che la gomma stessa si deformi o che si formino delle crepe su di essa. Sul sito web ufficiale della casa giapponese è presente una sezione dedicata proprio al tema dei richiami, e chi è proprietario della V-Strom 800DE deve recarsi proprio in questa zona.

Andando ad inserire il numero di targa e del telaio, si potrà scoprire se siete coinvolti o meno nella campagna di richiamo. La Suzuki V-Strom 800DE è dunque protagonista di un evento sfortunato, ma siamo certi che con un intervento rapido e la collaborazione dei proprietari, tutto andrà a risolversi per il meglio, senza il rischio che le cose degenerino.

Gestione cookie