SUV anglo-cinese fa a pezzi il mercato: sportivo e costa pochissimo

SUV da sogno metà cinese e metà inglese che punta a spopolare in giro per il mondo, con il costo che è unico.

La Cina è diventata una nazione sempre più dominante per quanto concerne il mondo dei motori, considerando infatti come sino diverse le aziende che si sono legate anche a dei marchi che in passato hanno scritto la storia in Europa. La Gran Bretagna per esempio ha dato vita negli anni a una serie di realtà di primo piano, ma ora sono tutte in mano a realtà straniere.

Arriva il SUV anglo-cinese
SUV anglo-cinese da sogno (vitadueruote.it)

Questo per molti di esse è stato un duro colpo, ma allo stesso tempo l’unica possibilità per poter rimanere in piedi. La Cina dunque ha dato vita a un accordo con la MG, con questo storico colosso che ora è parte integrante del Gruppo SAIC e questo le ha permesso così di dare vita a una serie di modelli di ottima caratura e con costi contenuti.

Tra le auto che stanno raccogliendo il maggior successo vi sono senza ombra di dubbio i SUV, delle vetture che nel 2023 hanno rappresentato oltre il 50% delle auto immatricolate in Europa. Ecco allora come è venuto fuori un nuovo SUV a basso costo e dalle ottime prestazioni.

MG MG3: un po’ SUV e un po’ sportiva

Da qualche mese è nata una nuova eccezionale vettura in casa MG, con la MG3 che era stata presentata in occasione del Salone di Ginevra del 2024. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 411 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 150 cm, con questo modello che garantisce anche grande comfort internamente.

MG3, il SUV anglo-cinese
MG3 (MG Press Media – vitadueruote.it)

Il fatto di essere un B-SUV le dà modo di essere molto apprezzato anche da coloro che sono alla ricerca di un veicolo per la città, ma che allo stesso garantisce sicurezza. Il motore che monta questo modello è unicamente nella variante Full Hybrid, con questa vettura che usa un 4 cilindri da 1499 di cilindrata e che eroga un massimo di 194 cavalli.

Il picco di velocità che può toccare è di 170 km/h, con i consumi che sono solo di 4,4 litri ogni 100 km. Non male anche il prezzo di vendita, considerando come questo SUV lo si possa portare a casa con un costo di partenza che è davvero molto contenuto e si stanzia solo sui 19.990 Euro, una grande occasione per coloro che sono alla ricerca di un’auto moderna e affidabile, con la MG3 che è un gioiello.

Gestione cookie