Gli scooter Yamaha sono pazzeschi e i numeri delle vendite lo testimoniano: piacciono proprio a tutti. Ecco quali sono tutti i dettagli che li rendono incredibili.
Gli scooter Yamaha, pensati, progettati e costruiti in Giappone, hanno sbancato sul mercato e sono tra i più venduti e, quindi, anche tra i più apprezzati. Il rapporto qualità-prezzo è decisamente favorevole e i dettagli fanno la differenza: vediamo allora tutto ciò che li caratterizza e perché sono così apprezzati.
Nella produzione Yamaha grande importanza è data ai modelli a due ruote, in modo particolare agli scooter che riescono a differenziarsi molto bene dalla concorrenza. Sono perfetti per affrontare la vita quotidiana cittadina, specialmente nelle grandi città dove il traffico rende impossibile non perdere gran parte della giornata sulle strade da dover percorrere per i motivi più disparati.
Yamaha Motor è riuscita con il tempo e con il duro lavoro a trovare una sintesi perfetta per dar vita a scooter che siano confortevoli ma anche affidabili e al tempo stesso performanti. I clienti e i potenziali tali hanno perciò solamente l’imbarazzo della scelta tra il Neo’s, il D’elight Neo’s, che sono più piccoli nelle dimensioni e nelle cilindrata, ma anche tra l’Nmax, il RayZR, il Tmax e l’Xmax.
Tra tutti i modelli in vendita, la gamma ‘Max’ è senza dubbio la più importante. Qui stiamo parlando di maxi scooter con pedana protetta in alluminio, serbatoio da 13,2 litri di capacità e guida senza dubbio confortevole. I cerchi sono o da 14″ o da 15″ e i fari sono in Full LED.
Per chi non vuole acquistare una moto ma vuole comunque prestazioni super e esperienze di guida notevoli, questi scooter sono perfetti. Vediamo ad esempio più da vicino i dettagli dell’Xmax. Questo monta un propulsore monocilindrico Blue Core da 292 cc. La potenza massima è di 28 CV (20,6 kW) e il tutto è stabilizzato dal sistema di controllo di trazione che è integrato. Insomma, uno scooter che vale il viaggio.
Incredibili poi di questi modelli sono anche i prezzi. L’XMax ha un prezzo base di 7.300 euro (che scende a 5.950 euro nel 125cc); il TMax di 300cc, che è il più alto della categoria, costa 15.400 euro (prezzo che sale a 16.990 euro nella versione Tech).
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…