Royal Enfield, presentato modello meraviglioso: farà innamorare tutti

Cresce sempre di più nel settore delle due ruote la Royal Enfield, con questo marchio che ora lancia anche un nuovo modello.

Da diversi anni a questa parte è ormai diventato chiaro a tutti come la Royal Enfield si sia trasformata in una delle principali aziende a due ruote di tutto il mondo. Lo si evince infatti dai numeri legati alle vendite che sono in continuo aumento, con il rapporto tra la Gran Bretagna e l’India che stanno garantendo qualità a basso prezzo.

Royal Enfield modello meraviglioso
Royal Enfield, incredibile novità (Royal Enfield Press Media – vitadueruote.it)

Ciò che inoltre attira moltissimo della Royal Enfield è quel suo stile che ricorda moltissimo la Harley Davidson, ma a differenza del colosso di Milwaukee il suo prezzo è molto più contenuto. Tra i modelli più richiesti al momento vi è senza dubbio la Himalayan, ma ciò che aggrada e non poco i clienti è anche quella voglia di progettare delle moto dallo stile vintage.

Proprio in quest’ottica nasce il nuovo modello della casa indiana, con il nome che ha un chiaro riferimento alla tradizione e lo si evince con la Classic 350. Si tratta di una nuova moto targata Royal Enfield che è già pronta per la sua versione del 2024, con il restyling rispetto alla precedente versione che è eccezionale, soprattutto da un punto di vista estetico.

Royal Enfield Classic 350: ecco le innovazioni

La Royal Enfield Classic 350 è una naked che ha visto la luce per la prima volta nel 2022, con le dimensioni che mostrano un modello da 215 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza da 81 cm, con il peso complessivo che è di 180 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 349 di cilindrata e che eroga un massimo di 20,2 cavalli.

Royal Enfield Classic 350 il nuovo modello indiano
Royal Enfield Classic 350 (Royal Enfield Press Media – vitadueruote.it)

Il picco di velocità che è in grado di toccare è di 114 km/h, con la moto che è progettata tramite la piattaforma “J”, la quale è la medesima che si può trovare sia sulla Bullet che sulla Meteor. Da un punto di vista estetico si può ammirare la Royal Enfield in questione con un telaio che è a doppia culla in acciaio e con sospensione a doppio ammortizzatore.

Eccezionali anche i consumi, tanto è vero che l’azienda li dichiara per soli 2,63 litri ogni 100 km. La Royal Enfield dunque rinnova il proprio Classic 350 che è stato presentato a un evento a Mumbai. Il prezzo di vendita di questo modello è di soli 5000 Euro e dimostra come la casa indiana sia sempre più dominante e richiesta sul mercato.

Gestione cookie