Una delle moto più amate in assoluto ora è di nuovo disponibile. Andiamo a vedere di quale si tratta di preciso.
Il mondo delle due ruote sta accogliendo un gran quantitativo di novità al giorno d’oggi, con molti costruttori che per i loro modelli del futuro, si ispirano spesso ad un look retrò, in modo da colpire nel cuore i più nostalgici. Nella giornata odierna, vi parleremo di un progetto che è ancora in fase embrionale, ma che comunque verrà realizzato e, prima o poi, anche presentato al mondo intero, in modo da conquistare il mercato.
Il prodotto arriva dall’Asia, un continente che sia nelle auto che nelle moto, sta costruendo le proprie fortune, con il chiaro obiettivo di aggredire il mercato europeo e quello globale. Ebbene, il nuovo progetto è stato messo in cantiere dalla Royal Enfield, che già di recente ha presentato alcune novità che hanno fatto sognare i fan. Andiamo a scoprire qual è il nuovo gioiellino attualmente in cantiere.
Royal Enfield, arriva una nuova sportiva retrò
Il marchio Royal Enfield è uno dei più attivi in questa fase di mercato, e sta svelando moto nuove a volontà. In base alle ultime indiscrezioni in arrivo dall’Asia, la prossima novità sarebbe una moto sportiva con design retrò basata sulla Guerrilla 450, e così come essa, verrà spinta da un motore da 450 cc di cilindrata. Si tratterebbe, come riportato anche dal sito web “Motociclismo.it“, di un modello café racer, con un look dal profondo sapore vintage, da inserire nel segmento di modelli di media cilindrata.
La Guerrilla 450 è il secondo modello in assoluto a montare il motore Sherpa da 450 cc prodotto dalla stessa Royal Enfield, dopo la Himalayan 450. Il design potrebbe ispirarsi a quello della Continental 650, dunque, non si tratterebbe di una sportiva del tutto nuova dal punto di vista delle forme, ma in grado di attingere da altre moto già presenti nella gamma. Tuttavia, avrà un look più ispirato al passato, in modo da colpire un’importante fetta di clienti con nostalgia dei bei tempi andati.
Potrebbe essere dotata di una semi-carenatura, con un codino filante e cerchi da 17″ con tanto di pneumatici sportivi. Potrebbero esserci anche delle pedane arretrate e semimanubri clip-on ribassati, mentre il motore sarà dotato di 40 cavalli di potenza massima, dal momento che, a meno di sorprese, sarà lo stesso della Guerrilla 450. Di certo, c’è grande attesa per scoprire i dettagli su questo nuovo gioiellino.