Il cantante romano, Renato Zero, è tra le superstar della nostra musica. Ha dovuto dire addio alla sua fiamma americana.
Renato Zero è tra i cantautori italiani più amati di tutti i tempi. Ha pubblicato 45 album, di cui 33 in studio, 7 dal vivo e 5 raccolte ufficiali. Nel corso della sua carriera ha scritto ben 500 canzoni, oltre a musiche e testi per altri artisti. Può vantare dei primati sensazionali. È l’unico artista ad aver raggiunto il primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia in sei decenni di fila.
Con oltre 55 milioni di dischi venduti in Italia, altri 4 milioni nel resto del mondo è uno dei cantautori più ricchi della musica italiana. Potrebbe permettersi qualsiasi lusso in materia di quattro ruote. E’ stato 48 settimane al primo posto della classifica italiana. Con il suo stile istrionico ha coinvolto appassionati di tutte le generazioni. Il 1970 è l’anno della versione italiana del musical statunitense Hair. Renato Zero prese parte al progetto e si innamorò di una stella americana.
Non parliamo di un’artista, ma di una vettura che ha scritto pagine indelebili della cultura pop americana. La Jeep Cherokee Chief del 1979, acquistata nuova da Renato Zero, ha accompagnato l’artista nei suoi tour. Ora sarà battuta all’asta e la stima è alla portata di milioni di fan. Il fuoristrada è apparso sul sito Car & Classic. La Jeep Cherokee Chief, dopo Renato Zero, è passata di mano solamente due volte prima di essere messa in vendita online.
La passione per le vetture ha spinto l’artista romano ad acquistare una iconica Volkswagen New Beetle e una possente Jeep Cherokee Chief del 1979. Il tipico aspetto anni ’70 è rimasto intatto nella carrozzeria. Sotto il cofano, invece, è stato montato un motore 6 cilindri turbodiesel VM 3600 da Carollo, specialista veneto di fuoristrada americane. Insieme alle Land Rover, oggi imitate anche in Cina, le Jeep sono il non plus ultra per storia, eleganza e possanza.
L’auto americana è stata revisionata sino alla primavera del 2026 e verrà venduta all’asta sino a domenica 4 agosto alle ore 19.10, con una stima di vendita fra i 13.000 e i 17.000 euro. E’ stata realizzata dal brand americano a partire dal 1974. E’ una icona che non passerà mai di moda. E’ caratterizzata da una ampia calandra, da ampie superfici vetrate e da appariscenti decalcomanie. Collezionisti in fila, insomma, per un’auto ancora iconica.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…