La Vespa 50 Special è la grande protagonista di una delle canzoni italiane più amate. Ecco quanto vale oggi il mitico modello.
Cesare Cremonini è un’icona della musica italiana, ed è anche un grande amante del mondo dello sport e dei motori. Nel suo celebre singolo Marmellata, fa riferimento alla scomparsa di Ayrton Senna, dalla quale, assieme al ritiro di Roberto Baggio dal mondo del calcio, non vive più le domeniche come avveniva in passato. Inoltre, ha scelto di dedicare un brano interamente alla mitica Vespa 50 Special, un vero e proprio simbolo del Made in Italy in tutto il mondo.
La Vespa è infatti un prodigio della nostra catena produttiva, brevettata in 23 di aprile del 1946 dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio, e nel corso dei decenni, è diventata un’icona, tant’è che ancora oggi, vengono svolti raduni in tutto il mondo. Nelle prossime righe, andremo a scoprire il valore della 50 Special al giorno d’oggi, che è ancora disponibile sul mercato dell’usato. Spendendo una cifra a dir poco irrisoria, entrerete in possesso di un orgoglio del nostro paese, che continua ad essere molto più che ricercato.
Vespa, ecco il prezzo della 50 Special
La canzone 50 Special uscì nel lontano 1999, e fu subito un grande successo, ascoltato con affetto ancora oggi. Da quel debutto è trascorso ormai un quarto di secolo, con la Vespa 50 Special che è ancora molto ricercata. Vi siete mai chiesti quanto possa costare, al giorno d’oggi, questo modello? Per rispondere alla domanda, abbiamo svolto una ricerca che riguarda il mercato dell’usato, con alcune occasioni che sono da cogliere al volo.
Ci siamo recati sul sito web “Subito.it“, il portale più utilizzato per quanto riguarda l’usato, di quattro e due ruote. Se ne volete una in ottime condizioni, vi basterà spendere anche solamente 2.000-2.500 euro, dei prezzi a dir poco irrisori. Nel caso in cui siate appassionati di interventi manuali, è possibile acquistare la 50 Special anche a soli 1.000 euro, per poi metterci le mani sopra per farla tornare ai livelli del passato.
Le versioni più ricercate e già restaurate, invece, possono costarvi anche 3.500 o 4.000 euro, ed è difficile che si vada oltre queste cifre. La Vespa 50 Special, forse anche grazie alla canzone di Cesare Cremonini, è diventata un’icona italiana, e sono molti coloro che la cercano. Per questo, a volte le cifre sono anche più elevati dei modelli più recenti ed attualmente in vendita sul mercato.