Quanto costa la nuova Ducati Panigale V4? Il prezzo spiazza gli appassionati

La Ducati Panigale V4 è stata appena svelata nella sua nuova veste, ed ora andremo a dare uno sguardo ai prezzi. Eccoli nei dettagli.

Dopo una lunga attesa, la Ducati ha finalmente deliziato i fan svelando la nuova Panigale V4, vale a dire il top di gammma della casa di Borgo Panigale. L’unveiling ufficiale è avvenuto in occasione della settimana della festa a Misano, dove i piloti ufficiali si sono incontrati con gli appassionati, dando vita anche ad una super sfida che è stata vinta da Pecco Bagnaia. In ogni caso, la Panigale V4 è stata la grande protagonista di questi giorni, grazie a tecnologie, prestazioni e design da sogno.

Ducati prezzo Panigale
Ducati ecco le cifre (Ducati) – Vitadueruote.it

Ad esempio, la Ducati Panigale V4 può vantare una potenza di 217 cavalli, con un picco spaventoso di 228 se si opta per l’optional dello scarico Akrapovic. Anche le sospensioni Ohlins, che si trovano sulla Panigale V4S, incrementano prestazioni e tenuta di strada. Andiamo a vedere, nel dettaglio, i prezzi del modello.

Ducati, ecco i prezzi di Panigale V4 e V4S

La Ducati ha dunque tolto i veli al suo nuovo capolavoro, all’interno di una settimana di grande passione sul tracciato di Misano, dove anche i piloti di MotoGP e Superbike hanno dato spettacolo. La Panigale V4 è stata la grande protagonista della kermesse, ed ha subito stregato tutti per tecnologie, design e prestazioni, ed è pronta per dire la sua alla grande sul fronte del mercato delle supersportive.

Ducati Panigale V4 quanto costa
Ducati Panigale V4 in mostra (Ducati) – Vitadueruote.it

Per un bolide di questo livello, che è sostanzialmente una moto da corsa omologata da stradale, non ci possiamo aspettare prezzi bassi, ed infatti, sia la V4 che la V4S, ovvero la versione ancor più sportiva ed estrema, sono richieste cifre notevoli. La Panigale V4 base, che è disponibile solamente con il colore rosso, parte da 27.790 euro, ed è ovviamente una cifra di partenza, dal momento che l’importo può aumentare nel caso in cui si punti su accessori come il kit Akrapovic che ne aumenta la potenza o altri elementi.

Come detto, la Ducati vi mette a disposizione anche un’alternativa ancor più estrema, vale a dire la V4 S, il cui prezzo parte da 33.390 euro. Essa si differenzia dalla versione standard per via della presenza delle nuove sospensioni Ohlins a controllo elettronico Smart EC 3.0. Inoltre, sono presenti anche i cerchi forgiati e la batteria al litio. Qui siamo di fronte all’eccellenza sul fronte dell’ingegneria applicata al mondo dei motori.

Gestione cookie