Oggi vi parleremo dei consumi dello scooter più famoso del mondo, vale a dire la Vespa. Ecco a quanto corrispondono.
Il 23 di aprile del 1946, venne brevettata dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio la prima Vespa, uno scooter che sarebbe diventato, in maniera del tutto inaspettata, un’icona del Made in Italy in tutto il mondo, e che ancora oggi fa battere i cuori degli appassionati. Questo gioiello di casa Piaggio nacque per mettere a disposizione degli italiani un mezzo economico e pratico, in un momento in cui il nostro paese era ridotto ad un cumulo di macerie.
Iniziava a sentirsi la necessità di potersi spostarsi con i propri mezzi, ed è per questo che venne al mondo la Vespa, che assieme alla Lambretta entrò subito nel cuore degli italiani. Certo è che nemmeno Enrico Piaggio avrebbe potuto prevedere un successo così clamoroso, ed a quasi ormai 80 anni dal suo debutto assoluto, questo modello continua ad essere un punto di riferimento assoluto per il mondo delle due ruote.
Al giorno d’oggi, esiste anche la Vespa elettrica, ma la preferita continua ad essere la Primavera, disponibile in varie cilindrate e specifiche, senza dimenticare tutte le altre che sono a disposizione. A questo punto, entriamo nel dettaglio dell’argomento odierno, svelandovi quanto consuma lo scooter più amato del mondo. Vi garantiamo che i dati che andrete a leggere sono sbalorditivi.
LEGGI ANCHE -> Moto Guzzi fa la voce grossa: sconti e promo d’attacco, è sorpasso a BMW e Honda
LEGGI ANCHE -> La moto della FIAT che nessuno ha mai visto: fa paura pure alla Ducati
Vespa, ecco i consumi del mito italiano
I consumi, al giorno d’oggi, vanno sempre tenuti d’occhio, perché nonostante la flessione del prezzo della benzina, i costi sono comunque ben più elevati rispetto a qualche anno fa. Per rispondere alla fatidica domanda, abbiamo scelto di prendere spunto da un’analisi che riguarda la Vespa Primavera 125, che era stata messa alla prova dagli esperti del sito web “InSella.it“. Ebbene, lo scooter più famoso del mondo, ancora una volta, è riuscito a sorprendere tutti.
Secondo quanto emerso, la Vespa in questione ha dei consumi pari a 64 km/l, se si procede a circa 50 km/h, per cui a quella che è un’andatura urbana. Considerando che le strade di città sono quelle dove questo modello si aggira maggiormente, c’è da dire che i risultati ottenuti sono a dir poco straordinari, e dobbiamo andare fieri di quanto questa creatura italiana riesca a fare ad oggi.