Quanto consuma una Vespa elettrica? Tutto sulla versione elettrificata dello scooter per eccellenza

La Vespa, prodotto del gruppo Piaggio, è ormai disponibile anche in versione full electric. Andiamo a scoprire quanto consuma.

La transizione green prosegue a fatica, a causa dello scetticismo generale che c’è riguardo alle auto elettriche, e la situazione è ancor peggiore sul fronte delle moto. Anche gli scooter si stanno avvicinando alle emissioni zero, a tal punto che persino la Vespa ora vanta una buona offerta di veicoli a batteria. Lo scooter più famoso del mondo è un prodotto del gruppo Piaggio, che sta investendo enormemente nelle emissioni zero.

Vespa consumo elettrica
Vespa risultato eccellente – Vitadueruote.it

Come ben noto, il mito della Vespa va avanti dal secondo dopoguerra, visto che fu brevettata dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio il 23 di aprile del 1946, e da quel momento in poi, non ha fatto altro che accrescere il proprio potenziale. Al giorno d’oggi, c’è anche la versione elettrica, ed ora vi sveleremo quali sono i suoi consumi. Il risultato è molto positivo per il settore delle batterie.

LEGGI ANCHE -> Nuova Africa Twin 2025, Honda spiazza tutti: i cambiamenti lasciano i clienti senza parole

LEGGI ANCHE -> Comfort, potenza e un prezzo straordinario: lo scooterone rivale del T-Max vi stupirà, ha tutto per farsi acquistare

Vespa, i consumi della Primavera elettrica

La Vespa Primavera è ora anche elettrica, e c’è da dire che per affrontare il traffico cittadino e risparmiare sul fronte dei consumi, può essere la scelta ottimale. Al contrario delle moto ad emissioni zero, gli scooter elettrici stanno ottenendo dei buoni risultati, proprio perché, tramite il loro utilizzo, in città si riescono a risparmiare parecchi soldi.

Vespa Primavera elettrica dato sbalorditivo
Vespa Primavera elettrica in mostra (Vespa) – Vitadueruote.it

Ma quanto consuma la Primavera elettrica? Secondo i dati raccolti, la Vespa ad emissioni zero percorre 17 km con un kW, ed ha un’autonomia di 68 km. Tutto sommato, si tratta di un buon dato, dal momento che in città si percorrono molti meno chilometri in una giornata, ed è possibile trascorrere diverse giornate in strada prima di doverla sottoporre ad un processo di carica. Se siete curiosi di provare l’emozione di guidare un veicolo elettrico a due ruote, questa è una delle scelte migliori in assoluto.

Gestione cookie