Non solo T-Max: questi sono gli scooteroni più venduti in Italia, alcuni sono una vera sorpresa

Se sei alla ricerca di un maxi scooter, quelli di cui vi parleremo oggi sono i modelli perfetti per te. Ecco quali sono.

Il mercato delle due ruote prosegue nella sua marcia ricca di alti e bassi, con mesi positivi sul fronte delle vendite alternati a fasi cariche di flessioni. Oggi ci concentreremo sul segmento degli scooter, vale a dire su quei modelli che risultano essere fondamentali per gli spostamenti nelle grandi città. Senza di essi, infatti, è molto difficile pensare di affrontare il traffico dei centri urbani, ed è per questo che tali modelli non passano mai di moda.

Scooter ecco i migliori
Scooter tutte le scelte (Yamaha) – Vitadueruote.it

Al giorno d’oggi, il mercato degli scooter presenta tante possibilità di scelta, con l’elettrico che inizia ad affacciarsi sulla scena tentando di scalare posizioni. Nelle prossime righe, vi parleremo dei modelli più amati nel nostro paese, e non c’è solo lo Yamaha T-Max, che è forse uno dei preferiti dalla clientela. Andiamo a scoprire nel dettaglio gli scooteroni più ambiti.

Maxi scooter, ecco i migliori in assoluto: sono i preferiti degli italiani

Sul sito web de “La Gazzetta dello Sport“, è stata stilata una classifica che riguarda i maxi scooter preferiti dai clienti, veri e propri gioielli che rappresentano una scelta sicura se si vuole affrontare in maniera più confortevole il traffico. Andiamo a scoprirli.

Honda Forza 750 grande scelta
Honda Forza 750 in mostra (Honda) – Vitadueruote.it
  • Honda Forza 750: I suoi punti di forza sono la potenza ed una grande manovrabilità, uniti ad un look elegante ed aggressivo. Spinto da un motore bicilindrico parallelo di 745 cc, ha una potenza massima di ben 58,6 cavalli. Il suo prezzo è pari a 12.190 euro;
  • Honda X-Adv: La casa dell’Ala Dorata fa la voce grossa in questa graduatoria, ed anche questo scooter monta il motore bicilindrico parallelo da 745 cc da 58,6 cavalli. Il peso è di 236 kg ed un’ottima scelta sia per la città che per le vostre gite. Il prezzo è di 12.790 euro;
  • Kymco Ak550: La casa di Taiwan è ormai diventata un punto fermo nel mondo delle due ruote, ed è sempre in grado di ottenere vendite da record. Il motore è un bicilindrico parallelo da 550 cc di cilindrata, con potenza massima pari a 51 cavalli e 52 Nm di picco di coppia. Il peso è di soli 238 kg. Il prezzo parte da 11.990 euro;
  • Yamaha T-Max: Non poteva mancare il punto di riferimento di questo settore, il maxi scooter più amato in assoluto. Il motore è un bicilindrico da 562 cc di cilindrata, con potenza massima pari a 47 cavalli e 55,7 Nm di coppia. Il prezzo parte da 13.499 euro.
Gestione cookie