Non solo il casco, nuovo obbligo per i motociclisti: se non la indossate rischiate grosso

Chi usa la motocicletta per circolare, anche in estate, deve essere consapevole delle regole che vigono per tutelare la sicurezza.

Quando s’immaginano le misure base di sicurezza per chi gira sulle due ruote, il pensiero principale è rivolto al casco da indossare. Sul mercato esistono molte tipologie dello stesso, affinché le esigenze dell’inverno e dell’estate siano rispettate e ci si adatti ai cambiamenti climatici di mese in mese ma anche alla tipologia di sentieri che si percorrono. Lo stesso discorso vale per altri accessori.

La giacca Held perfetta per l'estate in moto
Mai più in moto senza questo accessorio (Held official site) – vitadueruote

È, ad esempio, anche il caso dei giubbotti e e protezioni, la cui funzione resta invariata ma l’oggetto in sé dispone di diverse peculiarità per le esigenze differenti che intercorrono durante l’anno. Proteggersi e tutelare anche il passeggero e gli altri agenti della strada è l’obiettivo principale, perciò le misure da adottare sono spesso obbligatorie oppure forti suggerimenti.

Questo è il caso dell’ultima novità che è giunta nei negozi per motociclisti e che ben si adatta alle circostanze estive. Coloro che avranno occasione di provarla, difficilmente ne faranno a meno per la qualità e i comfort che presenta. Si tratta della nuova giacca della Held, la Tropic XT.

Nessuno girerà in estate senza questo accessorio: motociclisti avvisati

La giacca è stata studiata proprio per rispondere alle necessità di proteggersi senza però patire il caldo e risponde ad alti standard fashion. La giacca di Held, infatti, possiede sia tasche interne che esterne, inoltre si può completare abbinandola a strati interni termici o anti-vento. La Tropic XT è stata pensata per l’estate, quindi è leggera e traforata per far passare l’aria ma si adatta anche ad altre condizioni climatiche, attraverso l’apposta tecnologia Clip-in.

La novità Held per le due ruote
Le giacche Held necessarie per l’estate in moto (YouTube @HeldBikerFashion) – vitadueruote

Questa consente appunto di fissare all’interno della giacca altre componenti termiche, a seconda di quante ne siano necessarie e anti-vento, anche in Gore-Tex, tessuto sintetico particolarmente impermeabili e traspirante, costituito da teflon microporoso. La giacca di Held è disponibile in due colori, nero e grigio/nero. Le taglie vanno dalla S alle 5XL per il pubblico maschile, mentre per la clientela femminile da DS a D3XL, ma in questo caso la giacca è disponibile solo in grigio/nero. Il materiale dedicato è HEROS-TEC 600 D con fodera in Mesh traspirante davanti, dietro e sulle braccia per le giornate più calde. Le maniche si possono regolare e il colletto risulta molto morbido. Il prezzo totale è di 200 euro.

Gestione cookie