Non solo Honda e Piaggio, gli scooter più amati in Italia: quante presenze a sorpresa

La Honda e la Piaggio sono tra le aziende più note per la produzione di scooter, ma in Italia ci sono delle grandi sorprese.

Sono tanti gli italiani che ancora oggi hanno deciso di acquistare degli scooter, con questi che sono i mezzi migliori in assoluto per muoversi in città. I marchi che hanno legato maggiormente il proprio nome a queste due ruote sono indubbiamente la Honda e la Piaggio, con la prima che ha nella gamma SH quella più richiesta e la seconda che con la Vespa ha saputo imporsi a livello mondiale.

Scooter occasioni non solo Piaggio e Honda
Non solo Honda e Piaggio (vitadueruote.it)

Tra gli scooter più amati di grossa cilindrata della Honda vi è per esempio l’ADV 350. Siamo di fronte a una due ruote che si presenta con un ottimo monocilindrico da 330 di cilindrata e che dà modo di erogare così un massimo di 29,2 cavalli. Ottimo lo sviluppo elettronico, con l’accensione che è tramite smart key e il prezzo di partenza è di 7099 Euro.

Anche la Piaggio non si limita solo alla produzione di mezzi di bassa cilindrata, ma si è messa in evidenza con un bellissimo Beverly 400. Questo è un maxi scooter con motore da 399 di cilindrata e una grande potenza da ben 35,4 cavalli, con il suo prezzo di vendita che è di soli 6599 Euro, ma non sono solo queste le due ruote per la città che gli italiani amano.

BMW e non solo: scooter che passione

Tra i vari scooter in voga in Italia, sta diventando ormai sempre più noto anche il Peugeot XP400, un modello che si presenta con un propulsore monocilindrico da 400 di cilindrata che garantisce così un’erogazione da 36,7 cavalli. Molto interessante la scelta di usare un display TFT da 5 pollici, con il prezzo per la variante GT che parte da 7999 Euro.

BMW C 400 X e non solo scooter occasioni
BMW C 400 X (BMW Press Media – vitadueruote.it)

Ottima anche la scelta che propone la Kymco, con il colosso taiwanese che ha nella Xciting S 400i TCS il modello perfetto per muoversi in modo sicuro nelle strade urbane. Ecco che ancora una volta siamo di fronte a un monocilindrico da 399 di cilindrata ed erogazione da 35,5 cavalli, con il prezzo che in questo caso parte da 7290 Euro.

Questi però sono gli anni d’oro della BMW, con la casa di Monaco di Baviera che non solo spopola con la sua mitica R 1300 GS, ma ora si fa amare anche con la C 400 X. Un maxi scooter con motore monocilindrico da 350 di cilindrata e una potenza che arriva fino a 34 cavalli, con il costo per questo modello che è di 7550 Euro.

Gestione cookie