Moto, tragedia durante il Gran Premio: incidente scioccante per il pilota

Una tragedia atroce ha colpito il mondo delle moto, causando un lutto devastante. Ecco cosa è successo e chi è la vittima.

Il mondo del motorsport ci ricorda spesso di essere pericoloso, adatto solo a uomini forti ed incoscienti, che spesso, per inseguire la loro passione, ci rimettono la vita. Un pilota è scomparso dopo un terribile incidente, che ha messo sotto shock tutto il mondo delle corse. Stiamo parlando, in particolare, di un crash motociclistico, una realtà con la quale bisogna fare i conti sin troppo spesso.

Moto lutto muore il pilota
Moto lutto dramma terribile – Vitadueuote.it

Le moto, e questa non è certo una novità, sono ben più pericolose rispetto alle auto, tanto in pista quanto sulle strade di tutti i giorni, con la percentuale di mortalità che è sempre stata più elevata. A questo punto, andiamo ad analizzare nel dettaglio il dramma che si è verificato, che ha portato a reazioni immediate da parte degli organizzatori dell’evento.

LEGGI ANCHE -> BMW, che offertona per la R 1200 GS: prezzo stracciato, le vendite volano ora

LEGGI ANCHE -> BMW, è lei la vera regina della gamma: ma quale R 1300 GS, questa è perfetta per viaggiare

Moto, scompare un pilota di 47 anni

La morte torna a colpire il mondo del motorsport, in particolare, quello delle moto. La vittima è Javier Alvarez, scomparso a Leon, durante la 63esima edizione di una storica gara che si corre in Spagna. Si trattava di un esperto rider di 47 anni, che aveva sempre disputato questa tipologia di corse, mosso da una grande passione per il mondo delle due ruote.

Incidente moto che tragedia
Incidente moto lutto tremendo (immagine a titolo dimostrativo) – Vitadueuote.it

Già in passato si era assistito a gravi incidenti, ma mai con conseguenze così devastanti. La vittima partecipava alla gara di 125/Moto3, ed ha perso il controllo improvvisamente, alla Curva 2, andando a sbattere prima contro le protezioni e poi grattando a terra sull’asfalto, quando, con ogni probabilità, era già privo di conoscenza a seguito del primo, terribile impatto. Al momento però, le cause esatte dell’incidente non sono ancora note e ci sono delle indagini in corso.

Il rider, che correva con il numero di gara 36, è stato subito soccorso e trasferito in ospedale, ma la morte è sopraggiunta circa mezz’ora dopo il suo arrivo per via delle troppe ferite riportate. La gara non è stata fermata nonostante le tante discussioni delle ore seguenti, e si è corso regolarmente nella gara di domenica. Di certo, per il mondo del motorsport è una pagina nera.

Gestione cookie