Bastano quasi 4.000 euro per poter acquistare un modello iconico della Moto Guzzi. Meglio affrettarsi, però, perché ora lo vogliono tutti.
Era l’ormai lontano 1991 quando l’azienda di Mandello del Lario decise di mettere in produzione un modello che con il tempo è divenuto più che iconico. Oggi si può trovare sul mercato a meno di 4.000 euro e proprio per questo motivo i collezionisti e gli amatori della Moto Guzzi sono in fila per poter cogliere l’occasione al volo.
Sorse come una versione custom del V35, altro esemplare capace di fare la storia del marchio a partire dal 1978. Dopodiché, però, ha avuto varie evoluzioni, fino al 1999, quando fu prodotta solamente in quella da 750 cc. Nel 2010 ne è uscita anche una versione denominata Anniversario, creata per poter festeggiare i 90 anni della casa genovese.
Si chiama Moto Guzzi Nevada e la sua origine risale proprio all’evoluzione che ha avuto negli anni la V35 Florida. La sua versione con la cilindrata maggiore, ossia quella da 750, ha ottenuto un ottimo riscontro commerciale e oggi ve la proponiamo a un prezzo davvero stracciato. Il successo di questo modello sul mercato ha portato l’azienda di Mandello a produrlo fino al 2016, anno in cui si è deciso di mandarlo, purtroppo, in pensione.
Moto Guzzi, il modello iconico è tuo a pochi spicci
Bastano appena 3.400 euro per poter acquistare una Moto Guzzi Nevada nel mercato dell’usato. A metterla a disposizione degli utenti del web è stato un inserzionista del sito di compravendite online Subito.it. Il modello in questione è stato immatricolato nel 2002 e si presenta a un primo sguardo estetico in ottime condizioni. A confermare ciò ci sono ben 14 fotografie, le quali lo inquadrano in ogni sua angolazione.
A metterlo in vendita è il Centro moto usato Volpicella, il quale si trova a Bari ma che può spedire il modello in tutta Italia. Questa Moto Guzzi Nevada ha percorso 54 mila km e il tagliando completo, con la sostituzione delle gomme, è stato effettuato nel 2024. Inoltre, è anche iscrivibile all’ASI come moto d’epoca in appena 2 giorni, con tutti i vantaggi del caso.
Il Centro moto usato Volpicella mette a disposizione anche un finanziamento (volendo pure senza acconto) della durata massima di 60 mesi. La spedizione in tutta Italia è a spese dell’acquirente e viene a costare appena 200 euro. A Bari e in provincia, invece, l’azienda può spedire gratuitamente. Un’occasione imperdibile e che può essere presa al volo contattando l’inserzionista anche tramite Whatsapp. Volendo, sul sito dell’azienda sono presenti maggiori informazioni e anche un video di presentazione del mezzo.