Moto Guzzi, gioiello anni ’80: con un prezzo da urlo porti a casa un pezzo di storia

Se sei alla ricerca di un pezzo di storia delle due ruote, questa Moto Guzzi è l’affare che stai cercando. Ecco tutti i dettagli.

L’Italia pullula di case motociclistiche di grande successo, ed è uno dei paesi al mondo con il maggior numero di brand, sia a livello storico che attuale. Ebbene, oggi vi parleremo di una super occasione di acquisto con protagonista una Moto Guzzi, che risale a diversi anni fa, ma che, appunto per questo, è un pezzo di storia che potrebbe entrare nel vostro garage, ad una cifra impossibile da pareggiare.

Moto Guzzi, prezzo da urlo per questo modello
Moto Guzzi (AdobeStock) – Vitadueruote.it

La Moto Guzzi vanta oltre 100 anni di storia nel mondo delle due ruote, essendo stata fondata il 15 marzo del 1921 a Genova, da Carlo Guzzi, che gli ha dato il suo nome, e Giorgio Parodi, con la sua sede principale che si è poi spostata a Mandello del Lario, in provincia di Lecco. Questo brand è famoso per la grande affidabilità dei suoi motori, principalmente bicilindrici a V di 90°, ma anche per il design delle sue moto. Andiamo a scoprire l’occasione del secolo, un acquisto che vi farà impazzire di gioia.

Moto Guzzi, l’affare è davvero notevole

Il mercato dell’usato può essere letto sotto tante diverse sfaccettature, perché se è vero che è principalmente usato per comprare auto e moto a basso costo, non va dimenticato che qui si possono trovare tanti gioielli d’epoca, ormai da decenni fuori produzione. Sul sito web “Subito.it“, tanto per farvi un esempio, troviamo una splendida Moto Guzzi V 65 C ad appena 2.300 euro, attualmente locata presso Bologna.

Moto Guzzi V 65 C prezzo e dettagli
Moto Guzzi V 65 C in mostra (Subito.it) – Vitadueruote.it

Parliamo di una moto d’epoca, con cilindrata di 650 cc, una café racer eccezionale nel design, che ci riporta indietro nel tempo. Il modello è stato immatricolato nel giugno del 1986 ed ha percorso sin qui 66.000 km, non una distanza così esagerata se si pensa che è in circolazione da quasi 40 anni. Ovviamente, è una moto da collezione, e non è adatta a chi ha intenzione di macinare tanta strada ogni giorno

Questa Moto Guzzi monta gomme appena sostituite, ed il tagliando è stato fatto pochi giorni fa. Secondo il proprietario, versa in condizioni ottime ed è pronta all’uso, ed oltre al tagliando, anche la revisione è stata appena svolta. L’affare è davvero notevole, e siamo certi che dopo averla acquistata ad una cifra così irrisoria, non potrete far altro che mettervi subito in sella.

Gestione cookie