L’ex pilota di F1 Herbert ha fatto un annuncio sulla Mercedes che potrebbe cambiare definitivamente le carte in tavola nel circus.
Questi ultimi anni non sono stati propriamente felici per Mercedes. Il Marchio tedesco si era ormai abituato a vincere dopo ben 8 titoli costruttori consecutivi e 7 piloti non sapeva cosa voleva dire la parola sconfitta. L’ha cominciata ad assaporare però a partire dal 2021, quando Verstappen gliene ha dato un assaggio soffiando ad Hamilton il titolo Mondiale praticamente nelle ultime curve di quel campionato.
Dopo è arrivato il nuovo regolamento e il dominio Red Bull. Mercedes ha praticamente sbagliato due macchine mettendo in grande difficoltà i propri piloti durante queste ultime stagioni. Quest’anno i tedeschi dopo un inizio balbettante che faceva presagire una replica degli ultimi due campionati, hanno ripreso incredibilmente il bandolo della matassa al punto che arrivano ora da 3 vittorie nelle ultime 4 gare. Un ruolino di marcia impressionante che potrebbe anche rilanciarli in chiave titolo.
L’annuncio di Herbert sulla Mercedes fa esultare i tifosi
Intanto però arrivano parole davvero incredibili dall’ex pilota Johnny Herbert, che ai microfoni dei colleghi di AS ha riportato dei rumor davvero incredibili sulla Mercedes: “Loro si presentano molto bene. Stanno tornando forti e si parla anche di un motore che stanno sviluppando per il 2026. Hanno già dimostrato di potercela fare con questa formula ibrida. Io penso che Mercedes sia la migliore destinazione per il 2026 e oltre. La chiave del mercato sarà Max”.
Parole decisamente importanti che fanno esultare i tifosi della Mercedes e fanno essere un po’ meno felici quelli di Hamilton. Lewis, infatti, come sappiamo ha deciso di abbandonare la squadra tedesca per coronare il suo sogno di correre in Ferrari e chiudere la carriera vincendo finalmente quel titolo iridato che alla Rossa manca da 17 anni e che per il britannico vorrebbe dire 8° mondiale e sorpasso definitivo a Schumacher. Naturalmente è tutto molto prematuro, staremo a vedere se effettivamente Herbert avrà ragione sugli sviluppi delle Frecce d’Argento.