Un colosso delle moto è ora in grande difficoltà, a seguito di un richiamo legato ad un guaio tecnico. Ecco cosa sta accadendo.
Nuovi problemi nel mondo delle moto, che si collegano ad un immediato richiamo che è stato disposto per uno dei modelli da viaggio più popolari. Al giorno d’oggi, le campagne di richiamo sono all’ordine del giorno, con la BMW R 1300 GS che ha subito una sorte simile per un problema all’accensione, dopo che lo stesso modello era stato già richiamato qualche tempo fa per un problema al bauletto.
Nell’occasione di cui vi andremo a parlare oggi, invece, la problematica non riguarda un difetto di fabbrica del costruttore giapponese, ma un elemento che viene fornito su questa moto, e sul quale occorre intervenire subito. Come sappiamo, al giorno d’oggi non si rischia nulla sul fronte della sicurezza, ed è sempre preferibile indagare a fondo per capire quali sono le cause dei problemi. Ecco cosa è stato da poco annunciato e qual è la moto coinvolta.
Il tema dei richiami è dunque di stretta attualità per auto e moto, ma nel caso di cui vi stiamo per parlare, il difetto non è legato ad un errore di fabbrica. Infatti, come riporta il sito web “Motorcyclenews.com“, i proprietari della Suzuki V-Strom 800DE sono stati informati di smettere immediatamente di guidarla, al momento nel Regno Unito, ma è una situazione che potrebbe anche allargarsi all’estero nei prossimi giorni.
Il problema è legato agli pneumatici Dunlop Trailmax Mixtour OE, ed è stato emesso un richiamo che riguarda 304 esemplari nel Regno Unito. La divisione coinvolta, ovvero Suzuki GB, ha affermato: “La sicurezza e la soddisfazione dei nostri clienti sono la priorità per noi di Suzuki GB“. Sin da questi giorni, si legge nel comunicato, i proprietari delle Suzuki V.Strom 800DE saranno contattati da chi di dovere, in modo da poter subito indagare sul problema e risolverlo nel più breve tempo possibile.
Secondo quanto reso noto, si potrà tornare a guidare queste moto solo quando gli pneumatici sostitutivi verranno montati, ed in quel caso, tutto potrà tornare alla normalità. Di certo, non è il momento migliore per il verificarsi di un problema simile, dal momento che parliamo di una delle moto da viaggio più amate, e l’estate è sempre il periodo migliore per sfruttarla. Ci auguriamo che tutto si possa risolvere in fretta.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…