Marc Marquez a sorpresa ha fatto una dichiarazione su Pecco Bagnaia che nessuno si aspettava. Questo cambia le cose.
Marc Marquez nell’ultimo anno ha vissuto una montagna russa di emozioni. Dopo un’intera carriera spesa all’interno della Honda, ha infatti deciso di cambiare definitivamente aria passando alla Ducati. Una scelta sicuramente dura, ma resa necessaria da una moto che ormai era troppo lontana da tutte le altre.
A riprova di ciò ci sono le prestazioni di quest’anno di Mir e Marini, due rider sicuramente validi, che improvvisamente si sono ritrovati sul fondo della graduatoria da quando guidano questa Honda. Una situazione surreale per quello che resta il costruttore più importante della MotoGP.
Marquez su Bagnaia: “Preferisco vinca lui”
Dopo aver addirittura meditato al ritiro Marquez ha deciso di giocarsi quest’ultima carta passando alla Ducati, che in questi anni ha dimostrato di essere la moto di riferimento. Una scelta che lo ha sicuramente ripagato visto che quest’anno ha ottenuto diversi podi e soprattutto la tanto agognata promozione nel team factory, che gli garantirà una moto ufficiale il prossimo anno accanto a Bagnaia.
In tanti si aspettano di vedere scintille tra lui e Pecco nel 2025, ma sinora i due sull’argomento glissano. Vero è che ad oggi non hanno mai avuto grossi scontri dentro e fuori la pista. Anzi i due hanno sempre mostrato di avere un grande rispetto reciproco.
Come riportato da DAZN, Marquez però ha detto la sua sulla prossima stagione soprattutto su chi vorrebbe vincesse il prossimo Mondiale: “Questa sarà per me una nuova esperienza. Pecco è il riferimento, ha il numero uno sulla carena. Ho bisogno di imparare da lui. Ho i dati, ma nel garage è tutto diverso. Spero che possiamo aiutarci a vicenda. Se sarà competitivo lui e lo sarò anche io potremo aiutarci a vicenda. Preferisco che il campionato lo vinca Pecco perché sarà il mio prossimo compagno di squadra e voglio avere il campione in carica nel box”.