Marquez+senza+peli+sulla+lingua%2C+la+confessione+spiazza+MotoGP+e+tifosi%3A+viene+a+galla+tutto
vitadueruoteit
/marquez-senza-peli-sulla-lingua-la-confessione-spiazza-motogp-e-tifosi-viene-a-galla-tutto-435/amp/
Moto GP

Marquez senza peli sulla lingua, la confessione spiazza MotoGP e tifosi: viene a galla tutto

Published by
Davide Russo

Marc Marquez è stato protagonista di un episodio che ha fatto infuriare i fan della Ducati. Lo spagnolo ha raccontato tutta la verità sull’accaduto.

Oltre ad essere uno dei campioni più forti della storia della MotoGP, Marc Marquez si è confermato anche tra i catalizzatori del Motorsport in generale. L’otto volte iridato è finito ancora sotto i riflettori per delle manovre in pista, ritenute dai più oltre il limite del regolamento. Già al suo primo anno in MotoGP, dove si laureò campione nel 2013, diede sfoggio di una personalità che mise in serio affanno Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.

Marc Marquez spiffera tutto (Ansa) – vitadueruote.it

Marc Marquez ha una voglia di lottare e primeggiare che non risulta seconda a nessuno. Nel 2015 diede vita ad uno scontro con il Dottore eccessivo, creando delle divisioni che non si erano mai viste in top class. Entrambi si provocarono a vicenda sino al fatidico scontro del GP della Malesia del 2015. In quel caso si arrivò al fallo di reazione del numero 46, stanco degli atteggiamenti del Cabroncito. Da allora, almeno alle nostre latitudini, Marc Marquez è sempre al centro di polemiche.

Il suo arrivo in Ducati, al fianco di Pecco Bagnaia, dalla prossima stagione ha scatenato ulteriori tensioni. Parte della tifoseria avrebbe preferito che fosse confermato il rider romagnolo Enea Bastianini. Il rischio che si crei una atmosfera rovente è piuttosto elevato dal 2025. Il nativo di Cervera, dal canto suo, vorrebbe smentire i detrattori e il collega Jorge Martin che avrebbe, probabilmente, meritato la sella della Rossa. In occasione della Ducati World Week lo spagnolo ha sfidato, per la prima volta, i suoi compagni di marca. All’evento erano presenti anche i centauri delle altre categorie del motociclismo.

L’ammissione di colpe di Marquez

Marc con troppa foga, per la voglia di salire sul podio e precedere il campione della Supersport 2023, Nicolò Bulega, ha compiuto una manovra azzardata. L’italiano è piombato nella ghiaia dopo un contatto all’ultimo respiro con l’attuale alfiere del team Gresini. Il pilota della SBK è andato al centro medico, mentre MM93 festeggiava il terzo posto sul podio, al fianco di Andrea Iannone e del vincitore Pecco Bagnaia.

La verità di Marquez su Bulega (Ansa) – vitadueruote.it

Il catalano è tornato sull’episodio spiacevole avuto con Bulega in occasione della conferenza in Inghilterra. “Ho provato un sorpasso che faccio anche in MotoGP, ma con una moto stradale è tutto diverso, per quanto veloce. Non mi aspettavo quella reazione della moto, non sono riuscito a fermarla bene. Errore mio“, ha ammesso l’otto volte iridato.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

È l’incubo di chi va in moto e scooter in estate: che guaio, ecco il trucco per evitare problemi

Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…

3 mesi ago

Moto o scooter, qual è la differenza? Tutti i dettagli sulla questione

Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…

3 mesi ago

Il grandissimo ritorno che esalta i motociclisti: tutta la gamma finalmente in Italia, attesa alle stelle

I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…

3 mesi ago

Dongfeng, non solo Italia: questo modello conquista tutti, prezzi stracciati e rivali avvisate

Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…

3 mesi ago

Moto a benzina in estinzione, pugnalata ai puristi: l’ufficialità è uno smacco amarissimo da digerire

Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…

3 mesi ago

Royal Enfield fa all-in: dopo la Guerrilla 450, in arrivo una nuova scrambler spacca-mercato

Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…

3 mesi ago