Il prossimo anno sarà davvero scoppiettante in casa Ducati, con la coppia Bagnaia e Marquez che fa già scintille.
In queste ultime stagioni, la Ducati ha dimostrato di essere il marchio più dominante in tutto il MotoMondiale, con Pecco Bagnaia che ha alzato sensibilmente il livello delle proprie prestazioni. Il piemontese ha evidenziato più volte il proprio talento con due successi consecutivi ottenuti nel 2022 e nel 2023 in MotoGP, ma il 2025 sarà molto complicato per lui.
Sembra quasi che non ci sia ancora del tutto la fiducia nei suoi confronti, tanto è vero che la Ducati per il prossimo anno ha deciso di mettere sotto contrato addirittura Marc Marquez. Diventa impossibile pensare che l’otto volte campione del mondo possa essere considerato solo come un secondo pilota e i tifosi di Pecco hanno storto il naso.
Marquez è un fenomeno e su questo nessuno può anche solo pensare il contrario, ma indubbiamente penserà prevalentemente a sé stesso. Lo si è visto anche di recente anche in occasione dei World Ducati Week, un evento che ha visto gareggiare in pista tutti i vari piloti della Ducati delle principali competizioni e ha visto lo contro tra Marquez e Bulega a un passo dal traguardo, con lo spagnolo che non ha usato mezzi termini.
“Contatto con Bulega? Avrei fatto lo stesso con Bagnaia”: Marquez attacca
Al termine del World Ducati Week, Marc Marquez è stato accusato di aver colpito volontariamente la moto del pilota della Superbike Nicolò Bulega. Uno sconto che è arrivata al termine della gara e che ha causato anche degli esami di controllo per il campione del mondo della Supersport 600 del 2023, con questi che per fortuna non hanno riscontrato alcun problema.
Marquez ha voluto comunque scusarsi con il collega, affermando che lo andrà a trovare e gli regalerà il suo casco, ma allo stesso tempo ha sottolineato come vorrà capire da lui se effettivamente ci sia stato un contatto che lui non ha percepito. Lo spagnolo però ha specificato come se ce ne fosse bisogno, che in pista lui vuole vincere sempre e un sorpasso del genere lo avrebbe provato anche con Bagnaia.
“Se avrei provato lo stesso sorpasso anche con Pecco? Certo, mi è sembrata una manovra naturale e per nulla folle. Questa era una giornata di festa e mi spiace che Nicolò sia caduto. Quando metti dei pilota in pista, l’adrenalina è alta e la gara è vera”. Marquez dunque dimostra di voler sempre vincere in ogni circostanza e sicuramente la gestione tra Marc e Pecco nel 2025 non sarà semplice.