Marquez, notizia terribile per i fan: ora è finito tutto

Marc Marquez è pronto per il passaggio in Ducati ufficiale, ma prima deve terminare una stagione che lo vede faticare sulla vecchia moto.

La MotoGP ci sta regalando un’altra annata molto intensa, tanto in pista quanto relativamente ai vari scenari di mercato. Marc Marquez è il grande protagonista delle trattative, avendo firmato con la Ducati ufficiale, per la quale inizierà a gareggiare a partire dalla stagione 2025, al fianco di Pecco Bagnaia. Dopo alcune stagioni da incubo alla Honda, la sua carriera sembrava volgere al termine, ma con il Gresini Racing è arrivato il rilancio che stava cercando.

Marquez tutto finito
Marquez ai box (ANSA) – Vitadueruote.it

Marquez ha disputato una prima parte di stagione da funambolo, ottenendo un gran numero di podi su una Desmosedici GP23 chiaramente inferiore alla GP24, anche se la vittoria non è ancora arrivata. Nelle ultime gare, il gap tra le due moto si è ulteriormente ampliato e questo lo porta a rischiare molto di più, facendolo spesso finire per le terre. Ci sarà da capire se e quando potrà avere un’occasione per giocarsi una vittoria, ma dal suo punto di vista, ha davanti a sé una carriera ancora piuttosto lunga, nella speranza che possa essere competitivo sin da subito nel 2025.

LEGGI ANCHE -> Marquez senza peli sulla lingua, la confessione spiazza MotoGP e tifosi: viene a galla tutto

LEGGI ANCHE -> Bastianini “attacca” Ducati: finalmente vuota il sacco su sé stesso e Martin

Marquez, ecco le sue ultime dichiarazioni

In molti credono che Marc Marquez non sia più quello di una volta, a causa dei tanti infortuni che ha subito e dell’età che avanza. In un’intervista riportata da “MotoSan“, il nativo di Cervera si augura che il declino non sia ancora iniziato, affermando di voler gareggiare ancora per diverso tempo, dimostrando di avere ancora le carte in regola per stare al top.

Marc Marquez ecco cosa ha detto
Marc Marquez in azione a Silverstone (ANSA) – Vitadueruote.it

Ecco le parole di Marquez: “Chiaramente, con il tempo che passa cambiano anche gli scenari. Quando hai 20 anni corri seguendo il tuo istinto naturale, non hai niente da perdere. Oggi i giovani hanno una velocità diversa, non pensano agli infortuni o ad altre cose. Acosta, Martin e Bagnaia hanno 5-10 anni più di me ed anche di più, ed ovviamente sono molto forti. Devi lavorare duramente per avere una carriera lunga, non so se il declino è già iniziato per me o se accadrà tra un anno o due, ma non voglio che questo sia il mio ultimo contratto. Io voglio continuare a correre“.

Gestione cookie