Lo scontro tra Marquez e Rossi sembra arrivato finalmente al termine, con lo spagnolo che ha realizzato un gesto molto distensivo.
Quando si mettono nella stessa pista un otto e un nove volte campione del mondo, si deve sempre tenere in considerazione come si abbia a che fare con gente che non è abituata a perdere. Per questo motivo siamo di fronte a dei piloti che sono sempre alla ricerca delle migliori prestazioni e soprattutto vogliono vincere a tutti i costi, con Rossi e Marquez che non hanno mai accettato la sconfitta di buon grado.
I due inoltre hanno dimostrato di non poter riuscire a trovare un punto d’incontro anche nella vita di tutti i giorni, con i tifosi che dunque si sono sempre divisi tra coloro che sostenevano lo spagnolo e chi invece era dalla parte del marchigiano. Uno scontro che in qualche modo ha contribuito alla storia recente del motorsport e di una MotoGP sempre più entusiasmante.
Il problema per molti tifosi del Dottore però è che sono anche appassionati della Ducati, dunque si trovano costretti a sostenere anche Marquez. Se in questo 2024 comunque si trattava di un pilota in sella alla Gresini, quindi solo di un Team satellite, dal 2025 sarà parte integrante della casa ufficiale, con i tifosi che dunque studiano il da farsi per il futuro.
Marquez firma il casco di Rossi: pace fatta?
Non appena era stato annunciato come nuovo pilota della Gresini, in occasione della prima presentazione ufficiale al termine del 2023 non erano di certo mancati i fischi da parte del pubblico italiano verso lo spagnolo. Una contestazione abbastanza dura, ma che in occasione del World Ducati Week è sembrata fare spazio a un clima molto più disteso.
A renderlo ancora più amichevole ci ha pensato proprio lo stesso Marquez, tanto è vero che questi ha firmato anche un casco di Valentino Rossi. Erano tanti coloro che lo incitavano a non firmarlo, quasi come a voler testimoniare il fatto che questa rivalità tra i due sia talmente sentita da tutti che qualcuno non la vorrebbe mai fermare.
Marquez però non è caduta nella trappola e anzi si è mostrato molto socievole e disponibile nel firmare il casco del proprio rivale. Un esempio di come lo sport possa essere molto duro quando si deve raggiungere un obiettivo, ma che alla fine è formato da grandi uomini che sanno perfettamente quando è il caso di fermarsi e non creare polemiche,