La stagione di Marc Marquez è stata positiva sin qui, ma il grande esperto evidenzia alcuni guai. Ecco tutti i dettagli.
Si avvicina il momento della verità per Marc Marquez, che nel 2025 sarà chiamato a tornare il lotta per il titolo mondiale di MotoGP in sella alla Ducati ufficiale. Il nativo di Cervera si è guadagnato il posto accanto a Pecco Bagnaia per il prossimo campionato, quando sarà finalmente ad armi pari con l’iridato in carica, dopo una stagione di apprendistato sulla Desmosedici GP23 del Gresini Racing, con la quale ha ottenuto diversi podi.
Tuttavia, Marquez è ancora a caccia della prima vittoria, e vista la differenza di performance che è ormai troppo marca con la GP24, sarà difficile pensare di vederlo sul gradino più alto del podio. Marc è stato ormai superato anche da Enea Bastianini in classifica piloti, e pare ormai anche mentalmente concentrato sulla prossima avventura. Nel frattempo, un grande esperto della MotoGP ha evidenziato alcuni problemi del campione spagnolo, che di sicuro non possono far star tranquilli i suoi tifosi.
Marquez, ecco la rivelazione di Oscar Haro
Quello di Silverstone non è stato un fine settimana facile per Marc Marquez, autore di un ennesimo errore nella Sprint Race che lo ha costretto al ritiro, mentre in gara non è andato oltre la quarta piazza, non lontano da Pecco Bagnaia. Dopo la tappa britannica, Oscar Haro è intervenuto parlando di alcuni problemi fisici che affliggono il nativo di Cervera, che a suo parere non è ancora al 100% dopo gli infortuni degli scorsi anni, in un’intervista riportata da “MotoSan“.
Ecco le sue parole: “Vedo che il braccio non supporta ancora perfettamente il lavoro che Marc Marquez fa sulla moto, inoltre ci sono anche altre problematiche, e spero che le risolvano, perché altrimenti sarà difficile vederlo lottare per le vittorie ed il campionato. Per Marc a Silverstone sono state due gare molto complicate, anche se è vero che la GP24 è un passo in avanti rispetto alla GP23“.
Haro ha poi aggiunto: “Posso dirvi che ho visto Marc in grande difficoltà a Silverstone, non solo con la moto ma anche per motivi fisici e personali“. Dunque, Haro ha evidenziato una situazione non certo facile per il nativo di Cervera, che dovrà lavorare per cercare di essere al 100% il prossimo anno, quando dovrà per forza di cose tornare a giocarsi il titolo mondiale.