La Vespa è un modello unico nel proprio genere, ma ora c’è un particolare che la rende temibile anche per le supersportive.
Non si pensa di certo alla Vespa nel momento in cui si deve mettere le mani su di un modello sportivo in grado di imporsi nel motorsport. La casa italiana però si è fatta spazio sempre di più nel cuore degli appassionati in quanto ha dato vita a un vero e proprio stile di vita con questo marchio, capace così di generare uno splendido legame con la propria gente.
Questo lo si vede perfettamente nel momento in cui si vedono raduni della Vespa, con i Vespa Club che sono sempre più ricolmi di gente. Il marchio italiano è diventato un punto di riferimento in tutto il mondo, il che dimostra come il suo stile, pensato da Corradino D’Ascanio per essere il mezzo ideale per gli italiani dilaniati dalla Seconda Guerra Mondiale, sia stato vincente.
Non è certo un modello che ha fatto della potenza del motore il proprio punto di forza, ma i tempi cambiano. Per questo motivo è possibile di recente imbattersi in una delle più grandi innovazioni di sempre, con un kit che è pronto a ribaltare completamente il destino della mitica Vespa Primavera 125.
Polini Evolution: la Vespa non sarà più come prima
Pensare di poter unire lo stile della Vespa con un kit che sia in grado di accentuarne sempre di più la potenza in strada è un qualcosa davvero di straordinario. A esserci riuscita è un’azienda bergamasca che sta crescendo in modo evidente, ovvero la Polini Motori, con questa che ha dato vita vita di recente alla Polini Evolution, con questo che permette di trasformare le Vespa da 125 di cilindrata.
Questo kit si presenta con immissione a valvola rotante, con questo che è formato da un cilindro in ghisa con sei travasi. Questo fa sì che possa mostrare un diagramma in stile molto da gara, senza poi dimenticare la presenza di un pistone in lega leggera fuso per gravità. Il kit va bene per tutti i modelli Vespa 125 con albero motore, con Polini che consiglia quello con il codice 210.0033.
Oltre a questi vi sarà modo di richiedere anche dei carburatori che potranno essere da 24, 26 o 28 mm e per avere in dotazione la marmitta con le migliori prestazioni, si consiglia l’acquisto della Polini for Race con codice 200.0424. Il tutto ha un costo complessivamente contenuto di 315 Euro.