La Moto Morini ha svelato una grande novità, di cui già stanno parlando tutti. Andiamo a scoprire nel dettaglio il gioiellino.
Il mercato delle due ruote è sempre più interessante e competitivo, ed il nostro paese gioca sempre un ruolo fondamentale in tal senso. Di costruttori italiani ne abbiamo una grande quantità, ed ognuno di essi, in base alle proprie possibilità, porta a casa grandi risultati. La Moto Morini ha stupito ancora una volta il mondo con la nuova Calibro, che si occupa così di ampliare la gamma del brand nato nel 1937 a Bologna, e dalla storia ormai leggendaria.
L’obiettivo di Moto Morini è quello di essere competitiva nel segmento delle custom, e con l’ultima arrivata Calibro tutto diventa possibile. I colleghi del sito web “InSella.it” hanno avuto l’occasione di testarla, e va detto che si tratta di un modello molto interessante. La Calibro può far leva su prezzi assolutamente eccezionali, che di sicuro saranno uno dei suoi segreti nel caso in cui dovesse ottenere buoni riscontri sul fronte delle vendite.
La Moto Morini ora vuole fare sul serio, con la custom Calibro che spicca per diversi aspetti. Viene spinta da un motore bicilindrico frontemarcia da ben 69 cavalli, picco di potenza che viene raggiunto ad 8.500 giri al minuto. La cilindrata è pari a 700 cc, con una coppia massima che tocca i 68 Nm. Il nuovo motore permetterà alla Calibro di rientrare in maniera più “tranquilla” in quelle che sono delle normative anti-inquinamento che sono sempre più pesanti, e che hanno costretto i marchi a rivedere i loro progetti.
La progettazione di questo modello è avvenuta a Pavia, nel Centro Stile di Trivolzio, e tra gli elementi distintivi troviamo il serbatoio metallico da 15 litri, i fanali Full LED ed una sella che un’altezza di appena 725 mm da terra. Presente anche la versione depotenziata, da 35 kW di potenza massima per chi è titolare solamente della Patente A2. Il prezzo parte da appena 7.090 euro, ed è un elemento di grande vantaggio sui rivali.
La Moto Morini vi propone due versioni disponibili, la Base e la Bagger, con quest’ultima che costa 8.190 euro e vi mette a disposizione una serie di borse laterali rigide da 19 litri, ed è sicuramente quella più adatta per spostamenti di lunga durata. Inoltre, c’è anche la possibilità di rimuovere il sellino del passeggero, sia per la versione base che per la Bagger. L’offerta è notevole.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…