Il nuovo esemplare della Moto Guzzi è pronto a dominare le strade. Prezzo e numeri impressionanti per un gioiellino dal carattere forte.
La nuova gamma del marchio di Mandello del Lario ha già lasciato tutti stupiti, specie per l’evoluzione di un esemplare che già di per sé era molto ambito sul mercato. Ora, però, la nuova creatura è pronta a scalare tutte le classifiche di vendite a suon di numeri e prestazioni altisonanti. Si presenta come un vero e proprio gioiello stradale con cui è possibile dominare le strade di tutto il mondo, specie grazie al suo carattere a dir poco accattivante.
Grinta e qualità sono le sue caratteristiche principali, unite a un prezzo che sarà molto competitivo nel mercato motociclistico. Le migliorie apportate dagli ingegneri di Moto Guzzi su un modello iconico del marchio si possono notare sin da un primo sguardo all’estetica. Il design è ricco di fascino ed è capace di poter interpretare con purezza lo stile e la tradizione del marchio lombardo.
Dimensioni proporzionate e girovita stretto consentono una gran libertà nei movimenti. Inoltre, la nuova versione della V85 TT Strada di Moto Guzzi è capace di poter assicurare un gran comfort alla guida, oltre che tanta abitabilità, sia per il pilota che per il passeggero. Tecnologia, funzionalità moderne, strumentazione del tutto digitale e luci a LED DRL fanno di lei una moto adatta a dominare le strade del futuro.
L’idea del marchio è stata sin da subito quella di unire leggerezza, carattere e accessibilità in un unico modello. Lo ha fatto con la nuova versione della V85 TT Strada, la quale monta un nuovo telaio in tubi d’acciaio contraddistinto da una struttura rigida capace di poter garantire rigore e precisione in strada, ma anche feeling nella guida e robustezza per i tracciati sterrati.
Lo strappo con il passato è evidente e a confermarlo ci sono anche alcuni dati sui test effettuati da parte del team di Insella.it, il quale ha certificato il grande cambiamento. La potenza e la coppia registrate nel centro prove sono arrivate a un massimo di 69 CV in 7.960 giri al minuto e a 73,8 Nm in 4.160 giri al minuto. Il motore che monta rispetta gli attuali standard di Euro5+ ed è contraddistinto da una fasatura variabile e dalla distribuzione a 4 valvole.
La velocità massima che questa nuova versione della V85 TT Strada riesce a raggiungere è pari a 195,2 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in appena 4,44 secondi. La versione precedente, invece, raggiungeva un massimo di 193,7 km/h e l’accelerazione dai 0 ai 100 km/h avveniva in 5,40 secondi. Il prezzo? 12.499 euro, un cifra d’attacco considerando la qualità e la versatilità dell’ultima creatura di Moto Guzzi.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…