Lo scooter taiwanese che ricorda una maxi-enduro: modello inedito, manderà in tilt l’Italia

Oggi vi parliamo di un innovativo scooter che vuole dominare il mercato, presentando un gran numero di novità. Ecco i dettagli.

Il mercato degli scooter è molto combattuto, con i costruttori che fanno di tutto per portare all’attenzione del pubblico modelli attraenti e convenienti. Al giorno d’oggi, il mercato è in una fase molto altalenante, come ci conferma anche la situazione italiana. I mesi di aprile e maggio erano stati molto positivi, mentre con l’estate, si è assistito ad una flessione delle vendite. Questo mezzo di trasporto è fondamentale per chi affronta giornalmente il traffico cittadino, ed è logico che per le case motociclistiche non si possa prescindere dalla loro produzione.

Scooter novità da Taiwan
Scooter ecco il gioiello – Vitadueruote.it

Anche gli scooter, così come le moto, si stanno evolvendo grazie alle nuove tecnologie, ed oggi vi parleremo di un modello che è mezzo scooter e mezzo moto, un qualcosa di rivoluzionario per ciò che offre, ed anche per le sue forme. Un noto marchio di Taiwan pare aver trovato il modello perfetto per farvi godere ogni minimo aspetto della mobilità urbana, e non solo.

Scooter, ecco il nuovo Kymco CV-R5

Tra gli scooter più innovativi del momento va ad aggiungere il Kymco CV-R5, che è stato svelato in questi giorni in Asia. Il costruttore di Taiwan ha sconvolto il mondo tramite le sue forme, con un modello che vuole sfidare l’Honda ADV350 ed altri gioiellini della sua categoria. Si tratta, come anticipato, di una sorta di fusione tra una moto ed uno scooter, con pneumatici a sezione larga, manubrio corto e scarico che va verso l’alto.

Kymco CV-R5 tutti i dettagli
Kymco CV-R5 in mostra (Kymco) – Vitadueruote.it

Si tratta di caratteristiche che lo avvicinano e non poco ad una moto da off-road, con un motore che ha una cilindrata di 427 cc ed una coppia di 40,2 Nm a 5.000 giri al minuto. Tuttavia, non abbiamo altre informazioni interessanti, come la potenza in termini di cavalli, ma non sappiamo nemmeno se si tratta di un monocilindrico o di un bicilindrico parallelo, e tutto ciò verrà reso noto solo in futuro.

Al momento, il nuovo scooter di casa Kymco è solo un concept, ed è probabile che la versione di serie sarà svelata ad EICMA, nella kermesse che si terrà a novembre nei pressi di Milano. Sappiamo che è dotato di ABS, cruise control, controllo di trazione, fari Full Led e display TFT a colori. Presto avremo novità anche riguardo al prezzo ed agli aspetti tecnici più interessanti, la rivoluzione è ormai servita.

Gestione cookie