Lambretta, c’è il grande ritorno dell’icona: spunta la versione in chiave moderna

La Lambretta è un marchio mitico, che ancora oggi fa battere i cuori dei fan. Andiamo a scoprire la sua ultima creatura.

Nel secondo dopoguerra, in Italia partì un confronto per la supremazia nel mondo della mobilità a basso costo, che vedeva contrapposte la Vespa e la Lambretta. La prima fece il proprio debutto nel 1946 per mano del gruppo Piaggio, mentre la seconda, creata, prodotta e venduta dalla famiglia Innocenti, ebbe i propri natali pochi mesi dopo, nel 1947. Il nome è dovuto al fiume Lambro che sorgeva nei pressi degli stabilimenti, situati in Lombardia.

Lambretta torna il mito
Lambretta grande notizia – Vitadueuote.it

La Lambretta, dopo decenni di grandi successi, ha conosciuto dei periodi di grandi difficoltà, e dal 1974 sino al 1997 è stata prodotta solamente in India. Al giorno d’oggi, il marchio esiste ancora e produce degli scooter molto interessanti, dei quali ora vi andremo a parlare. L’ultimo modello è davvero interessante e merita di essere scoperto in tutti i suoi particolari.

LEGGI ANCHE -> La Vespa si rifà il look, Piaggio ci mette mano: è una roba mai vista prima

LEGGI ANCHE -> Non solo T-Max: questi sono gli scooteroni più venduti in Italia, alcuni sono una vera sorpresa

Lambretta, scopriamo la X300 SR

La Lambretta ha conosciuto una nuova giovinezza a partire dal 2017, quando è tornata a produrre a pieno regime. La grande novità si chiama X300 SR, che fece la sua prima comparsa due anni alla Milano Fashion Week. Questo modello viene importato in Italia dal Gruppo Moteo, che si occupa, appunto, di importare i modelli di questo brand nel nostro paese, per la gioia dei suoi fan.

Lambretta X-300 tutti i dettagli
Lambretta X-300 in mostra (Lambretta) – Vitadueruote.it

Il design del modello è classico e ricorda gli scooter del vecchio secolo, ma va detto che non mancano elementi di modernità ed anche sportivi. La sospensione anteriore oscillante a doppio braccio ed il parafango fisso sono solo alcune delle innovazioni che troviamo su questo modello, mentre il motore si fa notare per una buona potenza ed un’ottima erogazione, che rende molto confortevole la guida.

Infatti, parliamo di un monocilindrico da 275 cc di origine cinese, con spinta massima di 25 cavalli, ed è perfetta anche per chi possiede solamente la Patente A2 se si sceglie la variante da 125 cc. Si distingue anche per via di una guida molto sportiva garantita da un telaio efficiente, ed in mezzo al traffico vi permetterà di guidare con grande facilità. Vi consigliamo di acquistare questa Lambretta, un mito che non vuole di certo abbandonare il mondo delle due ruote.

Gestione cookie