La Vespa si rifà il look, Piaggio ci mette mano: è una roba mai vista prima

Il mito della Vespa non smette mai di stupire, ed è stata da poco svelata una grande novità. Andiamo a scoprire il tutto nei dettagli.

L’Italia è famosa in tutto il mondo per la grande qualità dei propri prodotti, e ciò è valido in ogni ambito possibile ed immaginabile. Sul fronte delle due ruote, abbiamo diversi marchi di altissimo livello, e poi c’è la Vespa, lo scooter più famoso sulla faccia della terra, frutto di un’invenzione del gruppo Piaggio nell’immediato secondo dopoguerra.

Nuova Vespa in arrivo
Vespa (AdobeStock) – Vitadueruote.it

Era il 23 di aprile del 1946 quando l’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio ne brevettò il progetto, in un momento difficile in cui gli italiani avevano bisogno di un mezzo pratico ed economico per spostarsi. Nelle prossime righe, vi sveleremo una versione super tecnologica della Vespa, un modello da poco svelato che ha già convinto migliaia di clienti.

LEGGI ANCHE -> La gamma Ducati diventa accessibile a tutti: quanti sconti e offerte, i prezzi calano a picco

LEGGI ANCHE -> Né Benelli, né Moto Morini: è lei la vera sorpresa del mercato italiano, numeri e vendite da record

Vespa, ecco la GTS 300 Super Tech

Il momento di dare un giudizio sulla Vespa GTS 300 Super Tech è arrivato, e c’è da dire che il risultato è davvero sorprendente. Si tratta di un allestimento super tecnologico dal prezzo di 7.499 euro, e sin qui ha ottenuto circa 3.000 ordini in Italia. Il prezzo non è bassissimo, ma nonostante questo, ha conquistato quasi lo stesso numeri di clienti della 125, il che significa che è un modello che ha già convinto tutti.

Vespa GTS 300 nuovo allestimento
Vespa GTS 300 in mostra (Vespa) – Vitadueruote.it

Uno dei suoi punti di forza è il peso a secco, che è di soli 148 kg, con una sella alta 790 mm da terra, ed è dunque praticabile da tutti i tipi di clienti, anche da chi ha pochissima esperienza sulle due ruote. La pedana piatta è molto pratica e comoda, soprattutto in città. Il motore ha una potenza massima di 23,6 cavalli, per una top speed di ben 120 km/h, con un picco di coppia pari a 26 Nm. Ottima la risposta dei freni, grazie ai dischi da 220 mm che semplificano il lavoro in staccata.

Buoni anche i consumi, con la Piaggio che dichiara 30,3 km con un solo litro, anche se alcune prove effettuate dagli esperti parlano di qualcosa in meno. Delude, invece, la poca profondità del sottosella, ma in generale, parliamo di una Vespa divertente, tecnologica e molto potente, che non mancherà di farvi divertire in sella. Per chi ama la sportività ed il comfort in città, non ci può essere una scelta migliore.

Gestione cookie