Una grande novità irrompe nel mercato delle due ruote, e tutti la stavano aspettando. Ecco i dettagli su questo gioiello.
Nonostante gli alti e bassi che il mercato delle moto sta affrontando, i vari brand non hanno alcuna intenzione di mollare la presa, sfornando nuovi modelli a ripetizione. La KTM è una delle maggiori vittime di questa fase così altalenante, e dopo un crescendo di vendite che si era registrato negli ultimi tempi, il 2024 potrebbe rappresentare la prima battuta d’arresto in questo processo, per stessa ammissione dei vertici, che hanno redatto tempo fa un comunicato.
Infatti, Pierer Mobility AG, la società che controlla KTM, GasGas, Husqvarna ed MV Agusta ha fatto sapere che il 2024 sarà un anno meno soddisfacente, per via di un mercato troppo ricco di alti e bassi in Europa, e di tassi di interesse esagerati negli USA. Nonostante questo, le novità non mancano, ed ora andremo a parlarvi di una sorta di “sorella” della casa di Mattighofen, che irrompe sul mercato con un modello molto interessante. Scopriamolo nei suoi particolari.
La Cina è un paese che sta crescendo in maniera esponenziale nel mercato delle due e delle quattro ruote, e l’ultima novità merita la nostra attenzione. Si tratta della CFMoto 800NK, che monta lo stesso motore bicilindrico di casa KTM, e che si fa notare per un’ottima precisione nelle fasi di guida, così come per il suo peso leggero, abbinato ad un prezzo molto buono, che la rendono una delle offerte più interessanti in questa fase di mercato.
Il primo prototipo fu presentato ad EICMA nel 2022, ed in seguito, è arrivata anche la versione di serie, che oggi attira l’attenzione di tutti. Si tratta di una naked aggressiva, che condivide con la KTM 790 Duke il motore da 799 cc e 95 cavalli di potenza massima, con un picco di coppia che è pari a 79 Nm. Il telaio è traliccio, ed ospita alla perfezione un motore potente ed affidabile.
Le sospensioni sono by Kayaba, con forcella a steli rovesciati di 43 mm, che è del tutto regolabile, così come il monoammortizzatore che si collega al forcellone in alluminio. Ottime le prestazioni ed anche la tenuta di strada, per una moto candidata ad entrare nelle più accreditate in assoluto. Il prezzo è pari 6.990 euro, una cifra assolutamente strabiliante, e che attira molti clienti. Presto avremo i primi dati sulle vendite.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…