La snobbavano tutti, ma questa moto ha divorato BMW e Honda: vendite da record in Italia

Questa moto, snobbata da molti, ha fatto il botto sul mercato: le vendite in Italia sono da record, anche BMW e Honda sono state superate.

Sul mercato c’è una moto, tutta italiana, che in tantissimi snobbavano e che poi ha conquistato il cuore di centinaia e centinaia di motociclisti. Il boom di vendite ne è la testimonianza lampante. Anche BMW e Honda nono state superate! In Italia è record di acquisti: vediamo insieme tutte le novità.

La moto che tutti snobbavano
La moto che tutti snobbavano: ora è amatissima, i numeri non mentono – Vitadueruote.it

La Casa di cui stiamo parlando è la Benelli che in Italia mantiene il primato assoluto di vendite. Nel 2023 è stata lanciata la TRK 702, nelle due versioni TRK 702 e TRK 702X, che sta continuando a registrare record su record. Il boom di vendite non accenna a diminuire e la felicità all’interno dell’azienda è massima.

I dati ci dicono che, al 31 luglio, la TRK 702 è ancora la più venduta nella Penisola italiana. Nei primi sette mesi di questo 2024 sono state infatti immatricolate ben 5.110 unità. In quest’estate è stato addirittura registrato un incremento delle immatricolazioni del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E con il mese di agosto l’andamento non sta certamente diminuendo e di questo grande successo ha voluto perciò parlare anche Gianni Monini, Direttore Commerciale di Benelli Italia.

Monini elogia il lavoro fatto da Benelli con la TRK 702: il record di vendite è pazzesco

Gianni Monini ha quindi dichiarato: “La TRK 702 e la TRK 702X continuano a superare le aspettative, confermando la nostra capacità di offrire prodotti che rispondono alle esigenze dei nostri clienti. Con i numeri raggiunti ad oggi, puntiamo per fine anno a raggiungere le 8.000 immatricolazioni“. Un obiettivo ambizioso ma senza dubbio non impossibile!

Le TRK 702 e 702 X hanno conquistato grazie alle loro incredibili caratteristiche e al prezzo low cost. La cilindrata è di 698 cc, la potenza massima è di 72 CV a 8.750 giri al minuto mentre la coppia massima è di 68,2 Nm a 6.250 giri al minuto. Il telaio è in traliccio in tubi con piastre in acciaio e l’omologazione è Euro 5. Tutto questo al prezzo di 7.490 euro.

TRK 702 registra il record di vendite
TRK 702 registra il record di vendite: i numeri non mentono (Press Media) – Vitadueruote.it

Monini ha poi anche aggiunto: “I nostri risultati sono frutto di un lavoro di squadra, dove il Centro Stile Benelli insieme al team R&D, con sede a Pesaro, sono fondamentali per la definizione dei concept delle nostre moto. Siamo fiduciosi di poter consolidare ulteriormente il nostro posizionamento e guardiamo con ottimismo al futuro, puntando a raggiungere posizioni ancora più ambiziose”.

Gestione cookie