La+mitica+Honda+cambia+totalmente+aspetto%3A+le+hanno+stravolto+il+look+ma+non+la+meccanica+%28e+ci+mancherebbe%26%238230%3B%29
vitadueruoteit
/la-mitica-honda-cambia-totalmente-aspetto-le-hanno-stravolto-il-look-ma-non-la-meccanica-e-ci-mancherebbe-310/amp/
Moto

La mitica Honda cambia totalmente aspetto: le hanno stravolto il look ma non la meccanica (e ci mancherebbe…)

Published by
Davide Russo

La Honda è tornata a fare la voce grossa sul mercato con una novità che farà impallidire la concorrenza. Scopriamo l’ultima novità.

La casa di Tokyo non a caso è al top delle classifiche mondiali da anni. Le vendite del brand, nonostante dei risultati non in linea nel Motorsport, continuano a viaggiare a gonfie vele. Il motivo? La gamma Honda è completa e ricca di mezzi affidabili e innovativi. Serie dopo serie sono aumentati a dismisura i modelli iconici con una meccanica old school ed uno stile intramontabile.

Honda, scopriamo la new entry 2025 (Media Press) Vitadue ruote.it

Negli anni le tecnologie a bordo dei bolidi del marchio dell’ala dorata sono aumentate a dismisura. Solo storici brand giapponesi ed europei come BMW e Benelli hanno retto il passo della Honda. La CRF1100L Africa Twin YM25 è stata aggiornata in più aspetti per affrontare un fuoristrada impegnativo in piena sicurezza. Rispetto al modello 2024 sono stati migliori gli aspetti dinamici di guida per una migliore agilità e comodità in sella all’endurona.

Sotto il cofano batte un motore bicilindrico parallelo di 1.084 cc, con testata Unicam, che è stato aggiornato in termini di distribuzione, erogazione, rapporto di compressione e sistema di scarico. La CRF1100L Africa Twin YM25 vanta 102 CV, con una risposta ai medi regimi perfezionata, con la coppia massima che passa da 105 a 112 Nm, passando un regime inferiore di 750 giri/min. Anche i fianchetti posteriori sono stati rinnovati.

Confermate 2 varianti, Standard ed ES, che si differenziano anche per il tipo di sospensioni. La versione Standard dispone di sospensioni Showa meccaniche pluriregolabili, mentre la versione ES è equipaggiata di sospensioni elettroniche Showa EERA (Electronically Equipped Ride Adjustment), che consentono di regolare il precarico del monoammortizzatore anche alla guida. Inoltre, sulla versione ES, le manopole riscaldabili e la presa 12V sul cupolino sono di serie.

Honda, le novità della CRF1100L Africa Twin YM25

Il parabrezza è regolabile in cinque posizioni. I cerchi, da 21” all’anteriore e 18” al posteriore, hanno raggi con mescole tubeless. Il cambio a doppia frizione DCT è stato perfezionato per un piacere di guida estremo. Spiccano doppie luci full LED con DRL (Daytime Running Lights) e una sella rinnovata, posizionata a 870 mm da terra, e regolabile a 850 mm senza l’uso di attrezzi.

Linee nuova Honda Africa Twin (Media Press) Vitadueruote.it

A differenza dei modelli Standard ed ES, che hanno un cerchio anteriore da 21”, la nuova CRF1100L Africa Twin Adventure Sports ha nuovi colori ed equipaggia un cerchio anteriore da 19” con pneumatico radiale 110/80. Vanta una carenatura ridisegnata, serbatoio da 24,8 litri, parabrezza regolabile in altezza, paracoppa maggiorato, cerchi tubeless, manopole riscaldabili e presa 12V.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

È l’incubo di chi va in moto e scooter in estate: che guaio, ecco il trucco per evitare problemi

Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…

3 mesi ago

Moto o scooter, qual è la differenza? Tutti i dettagli sulla questione

Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…

3 mesi ago

Il grandissimo ritorno che esalta i motociclisti: tutta la gamma finalmente in Italia, attesa alle stelle

I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…

3 mesi ago

Dongfeng, non solo Italia: questo modello conquista tutti, prezzi stracciati e rivali avvisate

Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…

3 mesi ago

Moto a benzina in estinzione, pugnalata ai puristi: l’ufficialità è uno smacco amarissimo da digerire

Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…

3 mesi ago

Royal Enfield fa all-in: dopo la Guerrilla 450, in arrivo una nuova scrambler spacca-mercato

Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…

3 mesi ago