Gli amanti dell’off road devono affrettarsi. Ancora per pochi giorni è attiva la super promo targata Kawasaki. Bisogna approfittarne.
Da sempre Kawasaki è emblema di potenza e divertimento. Capace di accontentare le esigenze di chi ama macinare chilometri su chilometri su asfalto, allo stesso modo di quelle di coloro che preferiscono lo sterrato, il marchio giapponese ha deciso di agevolare vecchi e nuovi clienti con una serie di promozioni da non farsi scappare. Ancora per un breve periodo in particolare gli amanti dell’off-road potranno godere di occasioni imperdibili.
Per festeggiare i suoi primi 50 anni di vita come costruttore di motociclette il brand che ha la sua sede centrale in Giappone, ha voluto applicare una scontistica importante ad alcuni dei suoi modelli più interessanti, tra quelli appunto dedicati alla guida più spericolata. Per poter usufruirne basterà recarsi in uno qualsiasi dei concessionari ufficiali che aderiscono all’iniziativa e ricordarsi che non è cumulabile con altre promo in corso.
Ancora attiva la promo Kawasaki, per alcuni modelli risparmi fino a 3mila euro
Prima di entrare nel dettaglio dobbiamo precisare che le 2023 godono di uno sconto maggiore, ciò significa che per acquistare la KX250X si passa da 9.490 a 6.440 euro, per la KX450 da 9.990 a 7.550 euro, per la KX450X da 10.190 a 7.140 euro e per la KX300X dal 11.990 euro a 8.940. Un risparmio notevole che, comprensibilmente si assottiglia nelle varianti dell’anno in corso. Ad esempio da qui al 31 agosto, per comprare la KX250 ci vorranno 8.170 euro anziché 9.390 euro.
Maggiorata nella potenza fino a 1,4 cv, gode di una frizione idraulica che garantisce un comando più diretto sforzando di meno la leva. Lo stesso setting delle sospensioni è stato rivisto per assorbire meglio le sconnessioni del terreno e il manubrio adottato è in alluminio per attutire le vibrazioni. La KX250X aggiornata la si andrà invece a pagare 8.270 euro. Collaudata durante le gare di supercross, è stata adattata ai bisogni di chi deve fronteggiare il fuoristrada più selvaggio.
Spinta da un quattro tempi da 249 cc, va una ruota anteriore da 21 pollici e quella posteriore da 18. Per la KX450 si devono tirare fuori 9.420 euro. La nuova ammiraglia da corsa gode di manopole ODI Lock-on per una maggior presa, di pulsante sul manubrio per regolare le modalità dei guida e di un’ampia connettività. Ideale per le superfici più complesse la KX450X richiede una spesa di 9.620 euro. Dal propulsore più prestazionale e la frizione idraulica, tra le novità presenta il coperchio laterale a sgancio rapido.