Honda superata dalla crossover creata e lanciata sul mercato da CFMoto: il prezzo è decisamente low cost ma la qualità resta incredibile.
CFMoto colpisce ancora e con la sua crossover riesce a superare anche Honda: il rapporto qualità-prezzo ha convinto chiunque. Questo modello infatti costa poco, ma ha delle specifiche che garantiscono prestazioni di alto livello. I dettagli e le caratteristiche non lasciano dubbi.
Fari puntati, allora, su una delle più belle sorprese di queste estate: la crossover di CFMoto che è tra le più vendute di luglio 2024, da poco passato. Si piazza, infatti, al terzo posto delle più amate e comprate scalzando di fatto anche la consolidatissima Honda Africa Twin.
Nel mese scorso sono state vendute in tutta Italia ben 335 unità di CFMoto 450 MT, segno di quanto la crossover sia amata e apprezzata. Si è classificata perciò terza, dietro solamente a BMW R 1300 GS e Benelli TRK 702/702X. Diamo allora un’occhiata ai dettagli che la contraddistinguono: il prezzo è il suo più grande punto di forza, ma senza dubbio non è l’unico.
CFMoto vince il bronzo delle crossover più vendute di luglio con la 450 MT: i dettagli
La CFMoto 450 MT rientra a pieno titolo nel mondo delle crossover ed è perfetta per iniziare ad approcciare con il mondo delle adventure. È alimentata da un bicilindrico frontemarcia da 449 cc che si raffredda a liquido e che distribuito a doppio albero a camme in testa (DOHC) con 4 valvole. Questa arriva ad erogare una potenza massima di 42,2 CV (31 kW) a 8.500 giri al minuto e sfrutta una coppia massima di 42 Nm a 6500 giri al minuto.
Lunghezza, larghezza e altezza sono rispettivamente di 2210 x 870 x 1380 mm e l’altezza della sella è di 800 che può arrivare a un massimo di 820 mm. Il cambio è a 6 marce, le sospensioni sono regolabili, la forcella è Kayaba e i freni sono a disco doppio a cui si aggiunge il sistema ABS.
Ovviamente, la CFMoto 450 MT è dotata di un sistema di infotainment di ultima generazione ed è dotata di uno schermo schermo TFT da 5” che si può connettere direttamente allo smartphone. Tutto questo è disponibile a un prezzo davvero irrisorio, dal momento che parliamo di un prezzo di soli 5.990 euro. Impossibile non rendersi conto di quanto questa riesca a essere competitiva, offrendo tutto ciò di cui un motociclista ha bisogno a un prezzo accessibile.