Honda SH, adesso spunta il clone che non ti aspetti di vedere. Incredibile ma vero, ricorda tantissimo il prodotto giapponese.
Si parla spesso del T-MAX della Yamaha, ma in verità anche l’Honda SH è uno scooter di enorme successo. Esiste da praticamente quarant’anni, e la sua produzione ha portato veramente un sacco di soddisfazioni al costruttore giapponese numero uno al mondo.
Sicuramente resistenza e affidabilità hanno reso questo modello apprezzatissimo da guidatori su guidatori, tuttavia è bene ricordare che lo scooter in questione ha dalla sua parte anche delle linee semplici e ben distribuite, che fanno dell’SH un mezzo di trasporto perfetto per ogni occasione.
Oggi ve ne parleremo, però, perché a quanto pare è spuntato un veicolo che ricorda non poco questa icona del segmento degli scooter. La grande differenza sembra però essere quella legata al valore di mercato, ed evidentemente non solo.
Honda SH, questo veicolo lo ricorda molto: i dettagli
Il modello di cui vi stiamo parlando si chiama QJ Motor SQ16, è acquistabile in Italia ed è un prodotto cinese. Grazie a caratteristiche estetiche e tecniche ben precise, ricorda non poco il mitico Honda SH, e potrebbe clamorosamente rappresentare un grande rivale sul mercato del progetto giapponese. L’SQ16 è uno scooter a ruote alte dotato di un prezzo assai contenuto e di un motore da 125cc capace di sfiorare i 15 CV di potenza massima.
Il cambio è automatico, le sospensioni sono una novità al 100% rispetto alle altre produzioni di QJ Motor. Lato sicurezza, non mancano l’ABS e il controllo di trazione. I fari a LED e le luci inserite sul telaio dello scooter sono fondamentali per migliorare visibilità e sicurezza. Il serbatoio di 7,8 litri è uno dei più capienti nel settore degli scooter 125. Il prezzo, poi, è davvero molto conveniente: 2.690 euro in Italia. L’Honda SH 125 o 250 costa praticamente mille euro in più, differenza quindi non di poco conto. Quasi 4.000 e contro meno di 3.000 €.
In un periodo storico non esattamente fenomenale per quanto riguarda l’economia in Italia, avere la chance di acquisire un modello del genere è sicuramente una grande possibilità. Non abbiamo dubbi, quindi, che tanti motociclisti si fionderanno su questa grande chance a costi contenuti. Un investimento a tinte orientali che può solo fare felici tutti quegli appassionati e amanti delle due ruote che potranno concedersi uno scooter low cost ed estremamente conveniente anche sul piano dei consumi di carburante.