Anche i marchi più importanti devono stare attenti a questo motorino elettrico che sembra un top di gamma. Le caratteristiche lo rendono interessantissimo.
Il mercato degli scooter elettrici fatica ancora a decollare nel nostro paese con i dati relativi all’Italia che parlano di appena 635 nuovi mezzi immatricolati e di un calo superiore al 13% delle vendite rapportato ai mesi precedenti. La fiducia del pubblico in questi veicoli evidentemente è ancora bassa motivo per cui, i marchi che vendono questi mezzi si fanno una concorrenza serrata.
Nuove aziende arrivano su questo settore di mercato ogni giorno, sperando di trovare la chiave di lettura giusta per il mercato e di battere le rivali sul tempo con un mezzo competitivo e interessante, un po’ come hanno fatto brand come Nio che ha registrato ottime vendite negli ultimi mesi. E poi, abbiamo la casa Yadea che ha presentato un prodotto estremamente interessante.
Approdato qualche anno fa sul nostro mercato, il produttore cinese Yadea si propone come una realtà in grande affermazione. In Cina l’azienda è già tra le più note nel campo dei mezzi elettrici mentre nel nostro paese, sta lentamente iniziando ad attirare l’attenzione: il primo passo per farlo è stata la presentazione due anni fa del C1S Pro, un ottimo scooter elettrico.
Il piccolo scooter Yadea C1S Pro si propone come uno dei migliori veicoli elettrici come rapporto qualità prezzo, con il mezzo che si porta a casa con una speda di 4.890 euro che scendono a 3.286,72 sfruttando al massimo gli incentivi ecologici per l’acquisto di mezzi che non inquinano previa rottamazione di un veicolo a motore termico appartenente alle classi inquinanti di livello inferiore.
Lo scooter vanta un motore a batteria da 6.000 watt mentre la sua autonomia con una singola ricarica è pari a 107 chilometri: si può guidare con Patente A1 come riporta il sito ufficiale del marchio mentre riesce a toccare gli 80 chilometri orari, una velocità sufficiente per non rimanere indietro sulle strade a scorrimento veloce. Esteticamente parlando, il mezzo ha una linea moderna e che non ricorda quella di altri competitor, conferendo un’identità chiara e definita allo scooter.
Una vecchia prova su strada di DueRuote.it lo definisce agile e facile da condurre: “Uno scooter facile, ben bilanciato e alla portata di tutti. Il telaio è solido e le sospensioni lavorano bene”, quanto scritto da chi lo ha sperimentato. Dulcis in fundo, non mancano optional di livello come il grosso e bizzarro faro frontale al LED e la SmartKey che consente di avviare il mezzo solo avendo la chiave in tasca. Un interessante veicolo che sicuramente, farà parlare di se nei prossimi mesi.
Girare in moto o in scooter durante l'estate può avere delle spiacevoli controindicazioni in un…
Moto o scooter, quando è meglio l'uno e quando l'altro? Non sono la stessa cosa,…
I motociclisti possono sorridere, uno dei marchi più amati sta per tornare in Italia, resistere…
Il brand cinese Dongfeng sempre più alla ribalta, dopo lo sbarco in Italia continua l’espansione…
Le motociclette alimentate a benzina sono ormai in via d'estinzione: i puristi dovranno accettarlo, anche…
Royal Enfield torna a sorprendere motociclisti e addetti ai lavori, ecco la nuova scrambler che…