Una grande notizia è appena arrivata, e fa felici tutti i fan della Harley-Davidson. Scopriamo cosa è accaduto nel dettaglio.
In un mondo in cui si fanno sempre più forti ed insidiose le avanzate dei marchi cinesi ed asiatici in generale, il grande pubblico nutre ancora una grande passione per i brand che hanno fatto la storia delle due ruote, e tra di essi, non può mancare l’Harley-Davidson, il mito americano che ha fatto sognare milioni e milioni di fan in tutto il mondo. Fondata nel 1903 a Milwaukee, durante una storia ultra-centenaria è riuscita ad attirare generazioni di clienti, diventando un cult del mondo delle due ruote.
L’Harley-Davidson è un brand che ha vissuto due guerre mondiali, ogni tipo di crisi, economica e politica che fosse, immaginabile, ma è ancora una delle più amate in assoluto tra le marche di motociclette. Per i fan italiani è arrivata ora una notizia strepitosa, che era attesa da diversi anni. Andiamo a scoprire cosa è stato appena comunicato, e siamo certi che anche voi non starete nella pelle.
Harley-Davidson, ufficiale il grande ritorno
La notizia era nell’aria da tempo, ma finalmente ci è giunta l’ufficialità. L’amatissimo brand Harley-Davidson tornerà ufficialmente ad EICMA nell’edizione 2024, che è prevista tra il 5 ed il 10 di novembre prossimi. Sarà l’occasione, per il brand di Milwaukee, di celebrare i suoi 121 anni di storia, con uno stand ovviamente del tutto dedicato al colosso d’oltreoceano. Qui verranno messe in mostra e presentate le novità della gamma 2025, un concentrato di novità che tutti attendevano.
Tra di esse, troveremo la nuova gamma Grand American Touring con Road Glide e la Street Glide, senza dimenticare le più recenti innovazioni sul fronte del design che riguarderanno ogni singolo modello che sarà presente nello stand del brand statunitense. Il percorso che i visitatori potranno effettuare sarà interattivo, passando attraverso la storia di questo marchio, assaporando i successi degli inizi sino ad arrivare ai nostri giorni, e siamo certi che tutti ne resteranno estasiati.
Miti delle due ruote come la Harley-Davidson vanno preservati, soprattutto al giorno d’oggi, quando la qualità viene via via sempre più sacrificata sull’altare del risparmio e della produzione di modelli di livello inferiore. Vi invitiamo a recarvi ad EICMA anche per gustarvi questo storico ritorno, e non ci sono dubbi sul fatto che la presenza della Harley sarà una bella notizia anche per gli organizzatori.