Guai a snobbare la nuova crossover di QJ Motor: qualità da top di mercato, ma prezzo d’attacco

La QJ Motor sta crescendo sempre di più sul mercato internazionale e ora c’è una crossover straordinaria a prezzo vantaggioso.

Negli ultimi anni la Cina sta dando vita a una serie di moto di primissimo piano, con la QJ Motor che probabilmente è il gruppo che più di tutti sta raccogliendo successi. Lo si vede anche dal fatto che la Benelli sta tornando grande, con la casa marchigiana che da quando è nel Gruppo che è diventata nettamente la più venduta in tutta Italia.

Qj Motor la crossover per il mercato
Qj Motor, il nuovo crossover (vitadueruote.it)

La QJ Motor però non si vuole limitare solo a creare un grande gruppo che presenti una serie di marchi vincenti, ma punta lui stesso a progettare moto di eccellente livello. Gli scooter per esempio stanno diventando sempre più noti, con la grande novità dell’ultimo periodo che è la SQ16, ma vi è anche modo di sviluppare sensibilmente la categoria crossover.

Queste sono le moto che al momento stanno raccogliendo il maggior consenso a livello popolare, con la QJ Motor che si è messa in luce con un nuovo progetto. Si tratta della SVT 650 X, una crossover che è stata testata di recente anche nella bellissima Sardegna e sulle strade dell’isola si è potuto ammirare il fascino di una moto da sogno.

QJ Motor SVT 650 X: il crossover che non c’era

Ancora una volta la QJ Motor trova il modo di fare colpo sui clienti e lo dimostra con il caso legato alla SVT 650 X. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 227 cm, l’altezza della sella che è di 80 cm e il peso complessivo di questo modello che è di 218 kg, con il serbatoio che ha modo di contenere ben 20 litri.

QJ Motor SVT 650 X che potenza
QJ Motor SVT 650 X (QJ Motor Press Media – vitadueruote.it)

Molto bene anche il motore, con questi che è un bicilindrico da 645 di cilindrata che eroga fino a un massimo di 76 cavalli, anche se vi è anche la variante da 48 cavalli perfetta per chi ha solo la patente A2. La moto si fa apprezzare anche per uno sviluppo imponente da un punto di vista tecnologico, con un display TFT da 7 pollici e sospensioni regolabili. Non mancano i fari a LED e anche un kit di valigie laterali e bauletto.

Il telaio è tutto progettato in alluminio, con gli pneumatici che sono da 19 pollici anteriormente, mentre sono da 17 pollici posteriormente. Un modello elegante e che allo stesso tempo garantisce grande stabilità sulle strade sterrate, con il suo prezzo di vendita che è di 7.490 Euro, un vero e proprio affare.

Gestione cookie