Gli italiani hanno sognato con questa moto negli anni ’90: ora costa quanto uno scooter

Al prezzo di uno scooter, è possibile acquistare una motocicletta che negli anni ’90 ha fatto sognare gli italiani. Occasione da non perdere.

Fu prodotta per la prima volta proprio nel 1990 e l’ultima versione, con 1400 cm³ di cilindrata, è stata posta in commercio nel 2006. Oggi, però, questa moto che negli anni ’90 ha mandato in estasi diversi centauri italiani, costa quanto un semplice scooter. Il suo aspetto è sportivo, ma ha un animo da stradale che consente il suo utilizzo quotidianamente. Queste caratteristiche hanno fatto di lei una moto super ricercata sul mercato in ogni versione in cui è stata prodotta.

L'iconica moto che ha fatto battere a tutti il cuore
Moto parcheggiate (AdobeStock) – Viadueruote.it

La posizione di guida, non del tutto estremizzata (come i soliti esemplari sportivi), il serbatoio capiente e l’autonomia alquanto buona hanno dato a questa moto sportiva delle qualità da vera stradale. Quella che vi proponiamo oggi al modico prezzo di 3.800 euro possiede una cilindrata da 600 cm³. Quando è stata commercializzata in Italia negli anni ’90 aveva un prezzo che variava dai 10 agli 11 milioni di lire, mentre negli Stati Uniti si aggirava intorno ai 6.000 dollari.

La versione 600 che vi proponiamo è andata in produzione per ben 18 anni, sintomo di quanto sia stata apprezzata da parte dei centauri di mezzo mondo. Fu introdotta sul mercato insieme alla versione 1100 ed è distinguibile in varie serie poste in commercio. Un dettaglio che rende questa motocicletta ancor più ambita dagli attuali acquirenti riguarda il passaggio di proprietà, giacché verrà incluso nel prezzo.

Moto anni ’90, questa ha fatto emozionare proprio tutti

Il modello che vi presenteremo nei prossimi paragrafi è stato prodotto da parte della Kawasaki, storica casa giapponese fondata nel lontano 1896. L’esperienza di questa azienda ha permesso di poter produrre dei modelli che hanno ammaliato il mondo intero da più di 60 anni, visto che ha posto in commercio il primo esemplare di moto nel 1961.

Kawasaki ZZR 600 a prezzo di uno scooter
Kawasaki ZZR 600 anni ’90 (Moto.it) – Vitadueruote.it

Ovviamente, la Ninja è quella maggiormente iconica del marchio, ma anche la Kawasaki ZZR ha avuto un enorme successo sul mercato. Quest’ultimo modello si può trovare in vendita sul sito Moto.it a un prezzo davvero molto conveniente. Ovviamente, fa parte del mercato dell’usato, ma l’inserzionista afferma che l’esemplare è in perfette condizioni.

Inoltre, il motore è stato regolarmente controllato da parte di un meccanico della Kawasaki di sua fiducia. La revisione scade nel 2025 e monta delle gomme che sono in ottime condizioni. Questa ZZR 600 fa parte della categoria d’inquinamento Euro 3, è stata immatricolata nel 2000 e ha percorso 68 mila km. Al momento, si trova a Lucca, ma può essere spedita in tutta Italia pagando il prezzo del trasporto.

Gestione cookie